Idee & Consigli

Alla scoperta di Ludovico Aldasio, il fenomeno Social che tutti chiamano The Good Morning Man

Il giovane influencer e creator è sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati nel mondo Social del momento

Alla scoperta di Ludovico Aldasio, il fenomeno Social che tutti chiamano The Good Morning Man
Idee & Consigli 22 Marzo 2022 ore 16:39

Chi è Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio nasce il 30 Agosto 1999 a Gallarate, in provincia di Varese e vive a Lonate Pozzolo. Ludovico Aldasio è conosciuto per essere “The Good Morning Man” o anche  “Quello del Buongiorno”. Il giovane creator è diventato famoso ed ha riscosso un enorme successo grazie a dei video in cui augura il “Buongiorno” alle persone. La ricetta ? Spontaneità, comicità, divertimento e… poliglottismo ! Infatti ogni video è realizzato in una lingua differente !  Il suo motto: “Ricordate: vivete con classe, come me: Ludovico Aldasio” . Questa è la frase conclusiva che ripete ogni volta qualunque sia l’idioma che è diventata parte integrante di aforismi italiani, venendo riconosciuta come tale.

Influencer 2.0

Ludovico Aldasio è diverso, non omologato da stereotipi o altro, ha uno stile tutto suo, unico ed indipendente. Il creator può vantare di una gigantesca vetrina di giacche a propria disposizione, per qualsiasi evenienza, potendo scegliere il colore maggiormente adatto. Colletto diplomatico, tocco di eleganza che non si vedeva da molti anni, oltretutto riservato a ricorrenze speciali, gilet con pantalone in tina, papillon, anche qui una fantasia di colori a disposizione e… ciabatte ai piedi. In una intervista l’influencer rivela di aver scelto le ciabatte perché per i primi video per casa era comodo indossarle senza ricorrere alle scarpe, non pensava potessero diventare un’icona di identificazione per il suo personaggio.

Basketball Against War

L’influencer e creator di Lonate Pozzolo è stato protagonista con la maglia del Team Influencer all’evento “Basketball Against War”. Si è trattato di un triangolare che ha visto trionfare proprio il team del “Good Morning Man” promosso dall’associazione Arca Onlus in cui l’Allianz Cloud di Milano ha ospitato la nazionale cantanti, la nazionale artisti ed il Team Influencer tra le mura del suo palazzetto per dare vita ad una serata di divertimento, sport ma anche aiuto per i profughi ucraini. Numerose persone hanno acquistato il biglietto e tantissimi fan sono intervenuti per una giusta causa e per poter conoscere di persona il proprio beniamino. Tra i tanti personaggi presenti oltre a Ludovico Aldasio anche Herbert Ballerina, Pippo Palmieri, Enrico Ruggeri, Jaki Dale, Valentina Vignali, Alessio Bernabei, Antonello Riva, storica leggenda della nostra pallacanestro, e moltissimi altri.

La collaborazione con Ronnie Coleman

Uno degli ultimi Reel pubblicati da Ludovico Aldasio è proprio una collaborazione con Ronnie Coleman, l’8 volte Mr Olimpia americano che ha accettato di partecipare all’interno di un video del creator italano

Il bullismo ed il riscatto

Come spesso accade, molti personaggi oggi riconosciuti come “Famosi”, prima di raggiungere successo personale e professionale, si sono scontrati con giorni peggiori prima di incontrare quelli migliori. Ludovico Aldasio è stato vittima di bullismo per via dei capelli rossi e dell’acne giovanile durante il periodo liceale. Ha dichiarato di non aver mai parlato di questo argomento perché gli ha da sempre causato insicurezza, imbarazzo e tristezza. Il creator ha deciso di parlare del bullismo in collaborazione con “Bulli Stop!”, il centro nazionale contro il bullismo in Italia. Ludovico Aldasio ha dunque denunciato questa piaga sociale, oltre a raccontare la sua esperienza personale ed ha invitato chiunque si trovi a dover combattere questo male a chiedere aiuto a cari e specialisti per risolvere il prima possibile la situazione.

La collaborazione con Unicef Italia

Ludovico Aldasio è Ambassador Unicef Italia per rappresentare la campagna “Covax”, al fine di una equa e globale distribuzione del vaccino. Ludovico ha ammesso in svariate interviste di essere molto contento ed orgoglioso di essere portavoce di una causa così importante.

Ludovico Aldasio contro la guerra

L’influencer e creator italiano si è espresso più volte condannando la guerra in Ucraina, spiegando che sta portando solo morte e distruzione. Ludovico Aldasio ha lanciato e continua a riproporre l’ #stopwar ed ha promosso tramite Unicef Italia una raccolta fondi per aiutare i bambini in Ucraina raccogliendo cibo, coperte, acqua potabile e medicine. Invita tutti quanti a dare un piccolo aiuto per salvare vite umane.

Le iniziative che promuove Ludovico Aldasio:

  • Ludovico Aldasio collabora con Medici Senza Frontiere, ha promosso il podcast che racconta la storia dell’associazione
  • Ludovico Aldasio ha invitato le persone ad adottare le specie d’animali che rischiano l’estinzione per conto di WWF Italia.

Un passato tra radio e televisione

Ludovico Aldasio ha prestato lavoro sia nel mondo radiofonico che in quello televisivo. Si avvicina ad uno studio radiofonico quando è giovanissimo, appena maggiorenne, cogliendo l’occasione di prendere parte ad un programma in web radio e venendo confermato come quarta voce subito dopo. Grazie a corsi di conduzione radiofonica ottiene in Fm un programma tutto suo, grazie al quale si fa notare da GoTv canale 63, una nuova emittente televisiva. Ludovico Aldasio diventa così a tutti gli effetti conduttore televisivo di “Tempo Perso”, format da lui ideato che si basa su interviste in chiave comica, ironica e satirica. Attualmente il programma è ancora disponibile cercando su Youtube “Tempo Perso”.

Curiosità su Ludovico Aldasio:

  • Ludovico è un appassionato di romanzi rosa e poesie d’amore
  • Ludovico parla correttamente inglese, spagnolo, tedesco e sta perfezionando il francese.  Ha da poco iniziato a studiare anche il portoghese.
  • Ludovico è un grandissimo tifoso della Pallacanestro Varese
  • La più grande ambizione di Ludovico Aldasio è poter tornare nel mondo televisivo e condurre un programma tutto suo

Il ritorno in televisione

Qualche settimana fa ha annunciato tramite il suo profilo Instagram di essersi recato a Bologna per un colloquio con la produzione televisiva di The Coach – Leader di grandi talenti, i quali gli hanno affidato un ruolo importante all’interno della V edizione del Talent Show in onda dopo le vacanze estive su 7Gold. Con lui saranno presenti anche Ludovica Pagani e Morgan.

Perché seguire Ludovico Aldasio

Ludovico Aldasio ha dimostrato e sta continuando a dimostrare che non è un personaggio solo Social, ma sa anche spaziare ed essere versatile. Il creator ha una comicità tutta sua, innovativa, che rallegra davvero la giornata in quanto ha già creato una enorme Fan Base Community in poco tempo grazie ai suoi video. Non si tratta solo di intrattenimento e divertimento, ma ci sta insegnando che un vero Influencer è colui che trasmette messaggi responsabili e significativi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter