All you can read

Dall’8 al 12 Febbraio potete fare il pieno di cultura con un “All You Can” tutto dedicato ai libri

A grande richiesta torna il format libresco più popolare in versione digitale, per una coccola golosa a portata di click e con un prezzo piccolo

Dall’8 al 12 Febbraio potete fare il pieno di cultura con un “All You Can” tutto dedicato ai libri
Pubblicato:
Aggiornato:

Conosciamo tutti gli “All You Can Eat”, ristoranti con formule a prezzo fisso che garantiscono scorpacciate senza freni e registrano scene che ricordano il film “La grande abbuffata” di Marco Ferreri. Scene goderecce piuttosto inquietanti, dove il limite tra piacere ed eccesso si assottiglia tra una portata e l’altra. Noi oggi vi presentiamo, invece, l'"All You Can Read".

Gli “All You Can” dedicato ai libri: formule a prezzo fisso

A fare il verso a questo tipo di consumismo sfrenato ci ha pensato la Cooperativa Di Mano in Mano, da sempre impegnata nel recupero e nel riciclo, i principi sui quali vengono pensate e costruite tutte le sue attività. Di Mano in Mano si è inventata, nel 2019, un format di cui potreste aver già sentito parlare.

Si chiama “All You Can Read” ed è un evento dove poter fare il pieno di cultura senza però svuotare il portafoglio. I “commensali”, per continuare con la metafora della ristorazione, possono riempire la borsa fornita all’ingresso con tutti i libri che ci stanno dentro a un prezzo fisso, recuperando, in questo modo, tonnellate di pagine, tutte, rigorosamente, di seconda mano.

La “Digital Edition” di All You Can Read

Al suo sesto anno di vita, “All You Can Read”, che di solito è un evento che si tiene nei negozi della Cooperativa, viene proposto, a febbraio, in versione digital edition, con lo scopo di aprire questa grande opportunità anche a chi abita lontano dai negozi o preferisce goderne tra le mura di casa propria.

Durante questa Digital Edition di febbraio 2024 il menù propone 2.500 titoli che si dividono tra narrativa, fumetti e manga. Il costo della borsa virtuale è fisso a 19,90 euro e si può riempire con 10 libri tra quelli proposti nel catalogo, e le spese di spedizione sono in omaggio.

Tutte le istruzioni per partecipare

  • Dall’8 al 12 febbraio.

  • Esclusivamente online collegandosi al sito All You Can Read Digital Edition

  • Potete aggiungere al carrello un massimo di 10 libri a un prezzo fisso di 19,90 euro

  • Avete mezz’ora di tempo per completare l’acquisto a partire dall’accesso al catalogo

  • I costi di spedizione e la “tote” bag di All You Can Read sono in omaggio.

Come nasce All You Can Read?

All You Can Read nasce da uno scambio di idee davanti alla macchinetta del caffè, durante una pausa di metà mattina”, racconta Giulia, responsabile del settore libri di Di Mano in Mano.

La volontà era quella di dare nuova vita ai tantissimi libri che avevamo nei nostri magazzini. Ma anche dalla voglia di creare momenti di condivisione e avvicinare le persone alla cultura e al tema del recupero”. E infatti All You Can Read entusiasma ogni anno centinaia di lettori che partecipano sempre più numerosi, sprigionando energie positive travolgenti.

Giulia si anima ricordando degli eventi passati, e della sempre più numerosa partecipazione. “Quello che più ci ha colpito”, racconta, “è vedere come tantissimi giovani si interessino di letture e di cultura, contrariamente alla narrazione che viene fatta oggi di una GenZ perennemente incollata agli schermi del cellulare”.

Nell’era in cui i nativi digitali contribuiscono a guidare il mercato e a direzionarlo, questa constatazione è un soffio d’aria fresca.

aycr_06
Foto 1 di 3
aycr_08
Foto 2 di 3
aycr_02
Foto 3 di 3

Il digitale come opportunità, “Per continuare a mangiare, così... all'infinito!”

(cit. Philippe dal film “La grande abbuffata)

Il digitale è un'opportunità e il passaparola, anche tramite i social, che si è verificato durante gli eventi passati, ha portato a sempre una maggior richiesta di partecipazione anche da parte di chi proviene da località geograficamente lontane dalle sedi della Cooperativa. Non che questo sia un impedimento per i più determinati: è ormai leggenda il pullman da Roma carico di affezionati lettori, venuti apposta a Milano per partecipare all’edizione del 2021.

Sicuramente All You Can Read vale una gita fuori porta” sorride Giulia, “ma non tutti possono permettersi di spostarsi per impedimenti fisici, impegni, e tanti altri motivi”. Ed è per questo che nasce la “Digital Edition”, la scorpacciata online di libri della quale possono godere davvero tutti, un esempio virtuoso di come il digitale possa amplificare messaggi positivi e diventare un’opportunità di avvicinare sempre più persone alla cultura.

Ora di rilassarsi e ordinare

E’ giunto il momento di rilassarsi e ordinare, dall’8 al 12 febbraio, sul sito All You Can Read Digital Edition i vostri piatt… volevamo dire libri preferiti. I libri sono “in caldo” e pronti per una delivery dal magazzino Di Mano in Mano direttamente sugli scaffali della vostra libreria!

Seguici sui nostri canali