Sponsorizzato

A Camuzzago (tanto) spazio ai giovani

Al via il Junior Golf Club con maestri e istruttore professionisti

A Camuzzago (tanto) spazio ai giovani
Pubblicato:

Entra nel vivo la stagione dei giovani golfisti a Camuzzago. Nelle scorse settimane ha preso il via il Junior Golf Club, il primo dei due corsi del 2023 dedicati ai giovanissimi. Ogni domenica fino al 28 maggio dalle ore 14 in poi in via del Borgo 6 a Bellusco i genitori portano i figli per far provare loro l’emozione di una pallina che vola nel verde o che finisce la sua corsa nel centro di una buca.

Tra di loro ci sono bambini e bambine che non hanno davvero mai preso in mano un bastone da golf ma vogliono tentarci, magari perché hanno visto farlo i genitori o un fratello. Qualcuno ci ha già provato e se n’è appassionato al punto tale da volerne approfondire la conoscenza con qualche allenamento in più.

Ogni gruppo ha un maestro professionista dedicato: i più piccoli iscritti, al Programma Kids, sono seguiti da Ferruccio Crotti. Il metodo si chiama snag ed è mutuato dagli Stati Uniti. Il Programma Junior è invece coordinato da Maurizio Veloccia.

In comune entrambi i gruppi hanno l’insegnante di motoria, attività che si svolge prima di portarli in campo pratica. Da quest’anno l’istruttore arriva proprio dalla palestra di Camuzzago, l’Enjoy Club.

A tutti gli iscritti vengono regalati un bastone ferro 9 “Us Kids”, una maglietta polo e un cappellino con il logo di Camuzzago.

Matteo Ferraloni terzo maestro a Camuzzago

Si arricchisce l’offerta di Camuzzago: da domenica 12 marzo nella squadra dei maestri è arrivato un volto nuovo. Si tratta di Matteo Ferraloni, professionista PGAI conosciuto nell’ambiente e figlio d’arte. Ferraloni arriva a Bellusco dopo parecchi anni di insegnamento tra Croara e Mantova.

Matteo diventa così il terzo maestro in servizio al circolo del presidente Legramandi: accanto a lui un volto storico come Ferruccio Crotti e una certezza come Maurizio Veloccia.

La meglio gioventù in campo a Villa Paradiso

Cornate d’Adda sempre più al centro del panorama golfistico italiano. Stavolta occhi puntati sul circolo del presidente Fiordelisi non sono per una gara o per un circuito. Adesso si parla di Villa Paradiso per essere stato scelto come sede del raduno delle giocatrici professioniste italiane.

Nel campo pratica e sulle 18 buche per due giorni si è allenato il futuro del golf in rosa di casa nostra. Sotto lo sguardo attento dello staff azzurro c’erano Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali, Clara Manzalini, Lucrezia Colombotto Rosso, Sara Berselli, Erika De Martini, Martina Flori, Caterina Tatti e Alessia Fornara.

Carta è una proette che già gira per il mondo, dopo aver studiato e giocato prima negli Usa (è stata ricevuta anche da Trump) e poi in Inghilterra. Appena approdata sul Tour europeo, Alessandra Fanali è una giovane promessa. Sul Ladies European Tour pure Manzalini.

Presente a Villa Paradiso anche Roberto Zappa (commissario tecnico della squadra nazionale dilettanti femminile). Il circolo di Cornate non è nuovo a iniziative del genere: nel corso dell’inverno è stato scelto per quattro volte come sede di allenamento delle squadre professionistiche italiane maschili e femminili.

Virginia_Elena_carta
Foto 1 di 5
Manzalini1
Foto 2 di 5
Manzalini2
Foto 3 di 5
Flori
Foto 4 di 5
Colombotto_Rosso
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali