Idee originali

Addio al nubilato originale: prova il paintball

Addio al nubilato originale: prova il paintball
Pubblicato:
Aggiornato:

L’addio al nubilato è un momento speciale sia per la futura sposa che per tutte le sue amiche. Si tratta a tutti gli effetti del giorno che farà da spartiacque nella sua vita, e molti gruppi di amiche preferiscono festeggiarlo in maniera folle e divertente. Andare semplicemente in un locale a bere qualcosa potrebbe essere abbastanza banale, per questo tante ragazze sono alla costante ricerca di idee decisamente più originali.

Se volete trovare il perfetto addio al nubilato Milano potreste pensare di organizzare una avvincente partita a paintball, rivolgendovi a Paintbull, un enorme comprensorio, il più grande d’Italia, l’unico che propone sei mappe di gioco differenti, tutte percorribili in un’unica giornata.

Cos’è il paintball?

Nel paintball si simula una vera e propria battaglia. Si indossano delle apposite tute e delle protezioni, e si viene armati con un fucile che spara dei proiettili pieni di vernice colorata (assolutamente non pericolosi e che al massimo possono lasciare dei paintball lividi). Le protezioni servono proprio per evitare di farsi male in alcuni punti particolari, come il viso (che è protetto da una maschera integrale), il petto ed il collo, che sono coperti da protezioni speciali e le mani, protette da quanti corazzati.

Si può giocare a paintball seguendo diverse modalità di gioco, così da renderlo ogni volta ugualmente divertente e imprevedibile. A volte la modalità scelta può dipendere anche dalla struttura del campo. Ad esempio ci sono aree realizzate appositamente per spingere i giocatori a fare degli appostamenti, così da cogliere di sorpresa i loro avversari.

Quando si è colpiti da un proiettile si viene eliminati, e bisogna attendere la partita successiva o raggiungere il punto di respawn, da cui si può poi tornare effettivamente in gioco.

Per giocare a paintball non è necessaria una particolare preparazione, per cui anche chi non è abituato a fare attività fisica riuscirà a divertirsi pienamente. C’è chi si diverte a giocare in maniera più strategica, cercando di imitare una vera battaglia, e chi al contrario punta su un tipo di gioco più istintivo ed immediato.

Perché scegliere Paintbull

Se siete arrivati a questo punto del nostro articolo probabilmente vi state chiedendo dove trovare un campo da paintball vicino a voi. Tra idee addio al nubilato Milano c’è sicuramente quella di contattare Paintbull, uno spazio che comprende ben sei mappe differenti, e che molto spesso è scelto proprio per organizzare questo genere di eventi.

Vi suggeriamo di parlare direttamente con loro, e sapranno darvi tutte le informazioni non solo sulla partita, ma anche su come preparare degli scherzi molto divertenti. Paintbull mette a disposizione dei costumi da far indossare alla futura sposa, così da rendere l’esperienza durante il gioco comica e a dir poco assurda. Potete anche portare voi dei costumi. In tal caso saranno gli addetti di Paintbull a occuparsi di sistemarli affinché abbiano tutte le regolari protezioni per procedere con la partita a paintball.

Se non volete limitarvi a giocare a paintball potete anche optare per alcune delle formule che prevedono, in aggiunta alla partita, anche un pasto. Se siete alla ricerca di addio al nubilato idee originali Milano potreste scegliere una di queste formule, abbinando al match la cena o una gustosa grigliata. Sul sito web di Paintbull trovate tutte le informazioni necessarie.

Seguici sui nostri canali