Straordinari per la Sala parto dell'ospedale di Melzo: 11 nati in tre giorni
Il trend è positivo: sono 387 i bambini nati da gennaio a oggi, 40 in più rispetto allo stesso periodo del 2023
Se non è record poco ci manca: per il reparto di Neonatologia e Ginecologia dell'ospedale di Melzo è stata una settimana a dir poco intensa. Stanze piene e Sala parto al lavoro continuo con ben undici bebè che hanno visto la luce in soli tre giorni.
Straordinari per la Sala parto di Melzo
Un 2024 dai grandi numeri
E a confermare la bontà del lavoro svolto nel reparto al primo piano della struttura ci sono i numeri: dal primo gennaio a oggi sono stati 387 i nuovi nati, 40 in più rispetto allo stesso intervallo di tempo dello scorso anno, a dimostrazione dell’impegno e del crescente gradimento per un Punto nascita che è sempre più un riferimento per l’area del sud-est milanese e della Martesana e che, anche in epoca di calo demografico, riesce a proporsi come struttura capace di garantire qualità e competenza.
Buone notizie anche in vista di fine anno, quando si dovranno tirare le somme: lo scorso anno, infatti, l'ospedale melzese non era riuscito a raggiungere l'obiettivo dei 500 parti annui, standard richiesto da Regione Lombardia. Un risultato che era stato mancato per il secondo anno consecutivo.
persone eccezionali hanno tutto il mio Apprezzamento con un grande Grazie per quello che fanno