Pubblicato:
Sanità
Piede diabetico, un incontro tra specialisti al Teatro Trivulzio di Melzo
L'incontro dedicato agli specialisti vedrà in prima fila il personale dell'ospedale di Melzo, all'avanguardia nel trattamento di questa patologia

Una giornata di lavoro e confronto serrato tra specialisti di diverse discipline uniti dal comune intento del contrasto ad una patologia subdola e in costante crescita. Si parlerà di “Sfide tra clinica e terapia”, innovazioni e prospettive di cura, nella giornata di workshop dedicata a “Piede diabetico” e evoluzioni cliniche in programma il prossimo 13 marzo negli spazi messi a disposizione dal Teatro Trivulzio di piazza Risorgimento 19 Melzo.
Un incontro tra specialisti per il Piede diabetico
Il ricco programma di studio nasce dalla collaborazione tra una azienda specializzata in Medicina Rigenerativa e Asst Melegnano Martesana, col patrocinio del comune di Melzo, e prevede incontri e relazioni rivolte in particolare a medici di famiglia, specialisti ambulatoriali e ospedalieri, infermieri, farmacisti, psicologi e Operatori Socio Sanitari (Oss) con l’obiettivo di formare e informare su prevenzione e possibilità di intervento.
Ad aprire la giornata di lavoro, il direttore della chirurgia generale di Melzo, Edoardo Baldini, reparto da tempo in prima fila sulla cura del “piede diabetico”, temibile complicanza della patologia. Al tavolo di lavoro si alterneranno poi Renata Ghelardi, direttore della diabetologia territoriale di Asst Melegnano Martesana, Antonella Boi, infermiera specialist in diabetologia, Gustavo Velasquez, responsabile del Centro Piede Diabetico della Clinica Pierangeli Pescara.
Obiettivo della giornata di studio, tracciare linee comuni di intervento nella diagnosi e trattamento di questa temibile complicanza. Il momento cruciale della giornata è il confronto tra i Protagonisti della cura sul territorio che discuteranno su casi clinici, la loro esperienza e i loro momenti di comunione scientifica in funzione dei pazienti che sono presi in carico.
Per informazioni ed iscrizioni al workshop, laura.brienza@asst-melegnano- martesana.it
