Gazzetta in salute

La nostra squadra di esperti: il primario di Otorinolaringoiatria di Melzo

La presentazione del dottor Mario Notargiacomo, professionista attivo da tempo in Martesana

La nostra squadra di esperti: il primario di Otorinolaringoiatria di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguiamo con la presentazione della squadra di esperti che ci accompagnerà nella rubrica Gazzetta in Salute.

Il primario di Otorinolaringoiatria

Specialista in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervicofacciale, con in tasca un master in Oncologia Cervicofacciale, il dottor Mario Notargiacomo si è laureato a Milano nel 1989, specializzandosi nel 1994 presso l’Università degli Studi di Milano.

Presente nella zona di Milano e in Martesana dal 1989, ha sempre lavorato negli ospedali della Martesana: nel reparto di Otorinolaringoiatria di Gorgonzola fino al 2000, con il professor Bigoni, e in seguito nella Divisione Orl di Melzo dal 2000, reparto di cui dall’1 gennaio è il direttore. Vanta una vasta esperienza chirurgica personale, in ogni distretto anatomico otorinolaringoiatrico, anche per l’utilizzo delle tecniche e strumentazioni chirurgiche più recenti: dal laser a diodi alle radiofrequenze, passando per le le tecniche videoendoscopiche nasali e laringee. Senza tralasciare la conoscenza delle patologie non chirurgiche: Vestibologia, Audiologia, Acufenologia e Foniatria (vertigini, sordità, acufeni e disturbi della voce).

Una notevole esperienza, inoltre, sia ambulatoriale che endoscopica e chirurgica, l’ha acquisita anche negli ambiti della Otorinolaringoiatria pediatrica, della Oncologia Cervicofacciale, nella diagnosi e trattamento della Roncopatia (russamento notturno), nelle nuove tecniche diagnostiche di Scraping nasale e Citologia nasale, con valutazione del Rinocitogramma, per la diagnosi e la cura delle riniti croniche non allergiche o sovrapposte, resistenti alle terapie (Nares, Narma, Naresma e Narne).

Nel reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Melzo assieme ai suoi si occupa in gran parte delle patologie del distretto otorinolaringoiatrico, che vengono trattate, dove necessario, con le più avanzate tecniche chirurgiche disponibili. In particolare si occupano di chirurgia nasale, laringea, otologica, oncologica e pediatrica.
Notargiacomo è inoltre membro dell’Associazione italiana Citologia nasale, dell’Associazione italiana di Oncologia cervicocefalica, dell’Aiolp, dell’European Head and Neck Society ed è consigliere ospedaliero del Gruppo Lombardo otorinolaringoiatri.

Seguici sui nostri canali