Gazzetta in salute

La nostra squadra di esperti: il primario di Ortopedia dell'ospedale di Melzo

Valter Ferri responsabile dell'unità operativa di ortopedia dell'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo

La nostra squadra di esperti: il primario di Ortopedia dell'ospedale di Melzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentiamo un altro membro della nostra squadra di esperti: il primario dell'Unità operativa di Ortopedia dell'ospedale  Santa Maria delle Stelle di Melzo, il dottor Valter Ferri.

Un punto di riferimento dell'ospedale

Ormai da oltre un decennio è un punto di riferimento quando si parla di Ortopedia in Martesana, riuscendo a trasformare l’ospedale di Melzo in un punto di riferimento sul territorio per quanto riguarda alcune patologie come la frattura del femore o gli interventi di protesi all’anca.

Il dottor Valter Ferri dopo la laurea in Medicina e la specializzazione in Ortopedia ha scelto di intraprendere una strada non consuetudinaria. Infatti le prime esperienze lavorative di inizio carriera le ha maturate come volontario in Africa, in Tanzania, per 27 mesi. Successivamente ha trascorso due anni come cooperante in Paraguay, dove ha anche rivestito il ruolo di docente presso l’Università cattolica di Assuncion, presso la sede di Villarica. Una volta rientrato in Italia ha prestato servizio presso gli ospedali di Varese, Domodossola e Gallarate, poi l’approdo in città. Da 13 anni, infatti, è dipendente dell’Asst Melegnano e Martesana in qualità di direttore della Unità operativa di Ortopedia dell’ospedale di Melzo.

L’esperienza accumulata negli anni, fatta di migliaia di interventi, mi consente di spaziare dalla protesica di anca, ginocchio e spalla, all’artroscopia di ginocchio, spalla e caviglia e infine alla traumatologia di tutto lo scheletro (tranne bacino e colonna vertebrale)

ha spiegato il primario.

Seguici sui nostri canali