La nostra squadra di esperti: il primario di Chirurgia generale di Cernusco e Vaprio
Dal 2009 il chirurgo Fabio Pietro Paladino è uno dei punti di riferimento dell'Asst Melegnano Martesana.
Conosciamo meglio un altro membro della nostra squadra di primari. Si tratta del responsabile della Chirurgia generale degli ospedali di Cernusco sul Naviglio e Vaprio d'Adda Fabio Pietro Paladino.
Il primario di Chirurgia di Cernusco e Vaprio
Fabio Pietro Paladino si è laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente e poi in Chirurgia generale a Milano. Ha acquisito numerose esperienze professionali formative, fra cui: professor S. Markovits (Milano 1984-1988, Chirurgia addominale), professor C. Rebuffat (Zingonia 2000-2006, Chirurgia addominale e toracica, laparoscopica e toracoscopica avanzata), prof. G. Torzilli (Humanitas Rozzano 2007-2008 Chirurgia epatica), prof. A.C. Stieber (Atlanta – U.S.A. ottobre 2008, Chirurgia epatica).
Dal 2009 a tutt’oggi è direttore del reparto di Chirurgia generale presso l’ospedale di Cernusco sul Naviglio e Vaprio d’Adda. Dal 2010 professore a contratto e tutore presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale della Università degli Studi di Milano. Si occupa di chirurgia addominale, in particolare con approccio mininvasivo.