Conosciamo meglio un altro membro della nostra squadra di primari. Si tratta del responsabile della Chirurgia generale degli ospedali di Cernusco sul Naviglio e Vaprio d’Adda Fabio Pietro Paladino.
Il primario di Chirurgia di Cernusco e Vaprio
Fabio Pietro Paladino si è laureato in Medicina e specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente e poi in Chirurgia generale a Milano. Ha acquisito numerose esperienze professionali formative, fra cui: professor S. Markovits (Milano 1984-1988, Chirurgia addominale), professor C. Rebuffat (Zingonia 2000-2006, Chirurgia addominale e toracica, laparoscopica e toracoscopica avanzata), prof. G. Torzilli (Humanitas Rozzano 2007-2008 Chirurgia epatica), prof. A.C. Stieber (Atlanta – U.S.A. ottobre 2008, Chirurgia epatica).
Dal 2009 a tutt’oggi è direttore del reparto di Chirurgia generale presso l’ospedale di Cernusco sul Naviglio e Vaprio d’Adda. Dal 2010 professore a contratto e tutore presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia generale della Università degli Studi di Milano. Si occupa di chirurgia addominale, in particolare con approccio mininvasivo.