Federico Durbano alla guida del dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze
Nel suo ruolo di direttore di dipartimento lavora a diversi progetti di implementazione dei servizi di salute mentale dell’Asst Melegnano e Martesana
Curare il corpo, ma anche la mente. Nella squadra di esperti dell’Asst Melegnano Martesana che si sono messi in gioco per la rubrica Gazzetta in Salute trova spazio anche il dottor Federico Durbano.
Il direttore del dipartimento di Salute mentale
Medico psichiatra, attualmente è direttore della Struttura complessa di Psichiatria numero 34 Martesana (con sede a Gorgonzola presso l’ex ospedale Serbelloni di via Bellini) e direttore del dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze della Asst Melegnano e della Martesana. Oltre a ciò, è anche professore a contratto dell’Università degli studi di Milano per la Facoltà di Medicina - corso di laurea in infermieristica.
Esperto in psichiatria forense, è consigliere della Società italiana di Psichiatria per la sezione Lombardia e della Società italiana di Psichiatria forense. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche e partecipa come relatore ai più importanti congressi nazionali di specialità.
Nel suo ruolo di direttore di dipartimento lavora a diversi progetti di implementazione dei servizi di salute mentale dell’Azienda socio sanitaria territoriale di Melegnano e della Martesana.