Dal 2016 Massimo Zambon guida la Rianimazione di Cernusco
Ha maturato esperienza in Italia e all'estero prima di accettare l ruolo di direttore nell'Asst Melegnano Martesana
Nella squadra degli esperti che si sono prestati a partecipare alla rubrica Gazzetta in salute c’è anche il dottor Massimo Zambon, direttore dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Uboldo di Cernusco sul Naviglio.
Chi è il dottor Massimo Zambon
Si è laureato in Medicina nel 2003 a Trieste, specializzandosi successivamente in Anestesia e Rianimazione nel 2006 sempre nel capoluogo del Friuli - Venezia Giulia. Ha trascorso un anno in Belgio, a Bruxelles, come ricercatore in Terapia Intensiva (Erasme Hospital), per due anni (2007 e 2008) ha lavorato a Parigi come rianimatore presso l’Hopital La Pitié-Salpétrière, per tornare successivamente in Italia a Milano, prima al San Raffaele dal 2009 (Anestesia e Rianimazione Cardio-toraco-vascolare, Rianimazione generale) poi dal 2016 come direttore dell’Anestesia e Rianimazione di Cernusco.
Autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali indicizzate, di un libro e di capitoli di diversi testi di Terapia intensiva, è membro del gruppo di bioetica della società italiana di Anestesia e Rianimazione ed è tutor per la Scuola di specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Milano.