covid

Week end in zona gialla, Moratti: "Massima prudenza"

"Comportamenti rigorosi e ispirati al senso civico devono sempre essere una priorità anche in un momento dove c'è voglia di socialità e di riprendere in mano la nostra vita".

Week end in zona gialla, Moratti: "Massima prudenza"
Pubblicato:

La Lombardia si prepara a vivere un nuovo fine settimana in zona gialla. I dati sono stabili e non ci sono state impennate di casi, dunque è improbabile che venerdì 12 febbraio 2021 cambieremo colore. Ma l'assessore al Welfare Letizia Moratti invita alla prudenza e al rispetto delle regole:

Massima prudenza, non allentiamo l'attenzione. Comportamenti rigorosi e ispirati al senso civico devono sempre essere una priorità anche in un momento dove c'è voglia di socialità e di riprendere in mano la nostra vita.

Moratti invita alla prudenza per il week end

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, ha voluto ribadire ai cittadini l'importanza del rispetto di regole e precauzioni in vista del secondo fine settimana in zona gialla e della riapertura, già avvenuta o prossima, di attività e luoghi di interesse.

Siamo in un momento troppo importante per poter rischiare dei passi indietro e tornare in una situazione di emergenza. Stiamo per entrare nel vivo della campagna vaccinale, un percorso che ci porterà alla campagna di vaccinazione massiva. Per intraprendere questa strada è fondamentale che il dato sui contagi rimanga sotto controllo. Per questo raccomando a tutta la popolazione massima prudenza, rispetto di se stessi e degli altri, l'utilizzo dei dispositivi di protezione, il rispetto del distanziamento e dei divieti di assembramento.

Verso il Carnevale

L'appello della vicepresidente arriva a ridosso del fine settimana del Carnevale di rito romano. Giornate segnate anche dalla ripresa di attività e dalla riapertura di siti museali.

 C'è voglia di riaccendere l'entusiasmo   di ripartire, di voltare pagina, ne sono consapevole e sono la prima a voler essere ottimista e fiduciosa. Come assessore al Welfare non posso però non raccomandare tanta prudenza a tutti, giovani e meno giovani. Ci sono poche regole da seguire, che ci stanno accompagnando da ormai un anno. Poche regole, ma fondamentali per vincere contro il Covid. Se tutti ne saremo consapevoli anche nei momenti di svago e socialità, la strada verso la rinascita potrà avere meno ostacoli.

Seguici sui nostri canali