Voto su Rousseau: oggi, martedì, si decide sul Governo M5s-Pd

Si vota dalle 9 alle 18 sulla piattaforma del Movimento 5 stelle.

Voto su Rousseau: oggi, martedì, si decide sul Governo M5s-Pd
Pubblicato:

Oggi, martedì 3 settembre 2019, è il giorno X. Gli attivisti del Movimento Cinque Stelle sono chiamati al voto su Rousseau. In gioco l'accordo tra grillini e Pd.

Grillini al voto su Rousseau

«Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito democratico, presieduto da Giuseppe Conte?». È questo il quesito sulla piattaforma Rousseau al quale gli iscritti M5S sono chiamati a rispondere oggi, martedì, dalle 9alle 18. È quanto annuncia il blog delle Stelle, che spiega come il programma di governo sarà consultabile online dagli iscritti. È la base dunque che torna ad esprimersi online (per ratificarle o sconfessarle) sulle scelte dello stato maggiore del partito.

Chi può partecipare e come

"Potranno partecipare gli iscritti al Movimento 5 Stelle da almeno sei mesi, con documento certificato. Il programma di governo negoziato con il Partito democratico sarà consultabile online a partire dall’inizio del voto", fanno sapere i grillini.

Cosa è la piattaforma Rousseau

La piattaforma Rousseau è un sito Internet con un'area riservata cui possono accedere solo gli iscritti al Movimento 5 Stelle. Il giorno del voto hanno diritto a esprimersi solo coloro che sono iscritti da almeno 6 mesi. Il record di partecipanti al voto risale al 30 maggio con la conferma di Luigi Di Maio come capo politico M5S. Le preferenze espresse furono 56.127, con l’80% di “sì” (44.849), e il 20% di “no” (11.278).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali