Amministrative

Vignate verso le elezioni: ecco il terzo e ultimo candidato

Diego Boscaro tenterà per la seconda volta la corsa alla carica di sindaco con la lista SiAmo Vignate

Vignate verso le elezioni: ecco il terzo e ultimo candidato
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l’ufficialità dell’ultimo candidato il quadro è completo: a contendersi la poltrona da sindaco di Vignate saranno in tre. Dopo Silvia Schiantarelli per Insieme per Vignate, e Luigi Baggi per Vignate Futura, anche SiAmo Vignate cala il suo asso e sceglie la continuità puntando forte sull’attuale capogruppo in Consiglio Diego Boscaro.

Chi è Diego Boscaro

Analista informatico, classe 1971, mastica la politica a Vignate ormai dal 2009, quando per la prima volta è entrato nel parlamentino tra i banchi della minoranza. Nel 2019 la candidatura contro Paolo Gobbi, quindi cinque anni di opposizione insieme ai "compagni di viaggio" Margherita Sartori, Daniele Calvi e Roberto Costa, che hanno deciso di sostenerlo anche per l’imminente tornata elettorale. E a riprova del percorso politico e amministrativo compiuto in questi anni, a inizio anno è arrivata anche la nomina come membro del Direttivo provinciale di Forza Italia, pur mantenendo l’anima civica all’interno del paese in cui è nato e cresciuto.

Il perché della candidatura

Sul perché della sua candidatura, Boscaro ha precisato che si è trattato di una scelta condivisa:

La scelta di candidarmi è stata condivisa con l’intero gruppo di SiAmo Vignate, cui va il mio ringraziamento, ed è il coronamento del percorso che abbiamo fatto in questi anni.  Ci siamo confrontati e ho dato la mia disponibilità, ritenendo di avere le competenze e l’esperienza giusta per assolvere al meglio il ruolo. In cinque anni di opposizione abbiamo scartabellato ogni documento e controllato l’azione amministrativa di questa Giunta, riscontrando non poche pecche.

L'articolo completo potete trovarlo sul giornale in edicola e in versione online per pc, smartphone e tablet a partire da sabato 30 marzo 2024. 

Seguici sui nostri canali