politica

Verso le elezioni a Cologno, scendono in campo i "big": arrivano Schlein, Salvini e Santanchè

Il segretario della Lega prenderà le parti di Dania Perego, mentre la neo leader dei Dem sarà in città per Stefano Zanelli. Il ministro del Turismo sosterrà Di Bari

Verso le elezioni a Cologno, scendono in campo i "big": arrivano Schlein, Salvini e Santanchè
Pubblicato:
Aggiornato:

Cologno Monzese è una città grande e importante, specialmente per le forze politiche che cercano di sostenere i propri candidati alla carica di sindaco. Così in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio anche i "big" dei principali partiti nazionali sono pronti a scendere in campo.

Schlein a Cologno Monzese

La prima a fare la sua comparsa in città sarà la neo segretaria del Partito democratico Elly Schlein  che sarà a Cologno Monzese sabato 6 maggio 2023. L'appuntamento è alle 17 in piazza XI febbraio, dove la leader del Pd incontrerà i cittadini e sosterrà il candidato della coalizione di centrosinistra Stefano Zanelli.

Anche Salvini torna in città

Non è la prima volta, invece, per Matteo Salvini, segretario della Lega e attuale vicepremier e ministro alle Infrastrutture e Trasporti del Governo di Giorgia Meloni. Anche lui sarà a Cologno a sostegno della candidata del Carroccio Dania Perego, con un aperitivo che si terrà venerdì 12 maggio alle 12.30 presso il Victoria Bistrot Cafè di via Indipendenza 11. Come è detto, Salvini era già venuto in città durante le passate campagne elettorali a sostegno dell'allora candidato "lumbard" Angelo Rocchi che stavolta, però, ritrova da avversario alla guida della sua lista civica e di Noi Moderati.

Appuntamento anche con Santanchè

Per quanto riguarda il centrodestra, a sostenere la candidatura sindaco di Giuseppe Di Bari, che al suo fianco ha i simboli di partiti di primissimo livello nazionale come Fratelli d'Italia e Forza Italia, arriverà anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè: appuntamento il 12 maggio, alle 21, in piazza Castello.

Seguici sui nostri canali