Cologno Monzese è una città grande e importante, specialmente per le forze politiche che cercano di sostenere i propri candidati alla carica di sindaco. Così in vista delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio anche i “big” dei principali partiti nazionali sono pronti a scendere in campo.
Schlein a Cologno Monzese
La prima a fare la sua comparsa in città sarà la neo segretaria del Partito democratico Elly Schlein che sarà a Cologno Monzese sabato 6 maggio 2023. L’appuntamento è alle 17 in piazza XI febbraio, dove la leader del Pd incontrerà i cittadini e sosterrà il candidato della coalizione di centrosinistra Stefano Zanelli.
Anche Salvini torna in città
Non è la prima volta, invece, per Matteo Salvini, segretario della Lega e attuale vicepremier e ministro alle Infrastrutture e Trasporti del Governo di Giorgia Meloni. Anche lui sarà a Cologno a sostegno della candidata del Carroccio Dania Perego, con un aperitivo che si terrà venerdì 12 maggio alle 12.30 presso il Victoria Bistrot Cafè di via Indipendenza 11. Come è detto, Salvini era già venuto in città durante le passate campagne elettorali a sostegno dell’allora candidato “lumbard” Angelo Rocchi che stavolta, però, ritrova da avversario alla guida della sua lista civica e di Noi Moderati.
Appuntamento anche con Santanchè
Per quanto riguarda il centrodestra, a sostenere la candidatura sindaco di Giuseppe Di Bari, che al suo fianco ha i simboli di partiti di primissimo livello nazionale come Fratelli d’Italia e Forza Italia, arriverà anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè: appuntamento il 12 maggio, alle 21, in piazza Castello.