Amministrative 2023

Verso le elezioni a Brugherio, il Terzo Polo ci sarà (partendo dal 10%)

L'annuncio dei responsabili locali di Italia Viva, il consigliere Melina Martello, e di Azione Paolo Sona.

Verso le elezioni a Brugherio, il Terzo Polo ci sarà (partendo dal 10%)
Pubblicato:

Il Terzo Polo c’è. E ci sarà anche in occasione delle elezioni comunali di Brugherio previste la prossima primavera, per eleggere il nuovo sindaco e i membri del Consiglio che (salvo imprevisti di sorta) resteranno in carica fino al 2028.

L'ufficializzazione della "discesa in campo"

L’ufficializzazione della "discesa in campo" è arrivata in settimana per voce degli stessi responsabili locali di Azione, Paolo Sona, e di Italia Viva, Melina Martello, consigliere in carica e capogruppo del Gruppo misto di maggioranza.

"Azione e Italia Viva sono già presenti da alcuni anni sul territorio e hanno avviato una proficua collaborazione, testimoniata dal risultato estremamente positivo delle elezioni nazionali a Brugherio, dove il Terzo Polo ha sfiorato il 10%", hanno sottolineato.

E se son rose, fioriranno (politicamente)

E se son rose, fioriranno anche nelle urne brugheresi. Almeno questa è l’aspettativa dei due partiti, che tuttavia non si sono sbilanciati sul posizionamento del "loro" Terzo Polo, anche se appare quasi sicuro l’inserimento nella "casa" del centrosinistra. O almeno, si sta lavorando per arrivare a questo traguardo.

"La collaborazione in città prosegue attivamente, in linea con la decisione dei consigli nazionali di unire i due partiti in una Federazione nazionale - hanno proseguito - Come Terzo Polo saremo presenti insieme alle prossime elezioni regionali e amministrative".

L'iniziativa per Natale

Intanto si sta avvicinando un appuntamento pensato dal Terzo Polo. "Cogliamo l’occasione dell’annuncio della Federazione per invitare con piacere iscritti e simpatizzanti di Azione e di Italia Viva sia di Brugherio che della provincia di Monza e Brianza alla cena di Natale che si terrà il 18 dicembre a Brugherio", hanno aggiunto.

Chi volesse partecipare alla cena può contattare direttamente i coordinatori di Brugherio: Melina Martello (brugherioitaliaviva@gmail.com) e Paolo Sona (brugherioinazione@gmail.com). Un'occasione per scambiarsi gli auguri e ringraziare i simpatizzanti del percorso compiuto assieme fino a oggi.

Seguici sui nostri canali