verso il voto

Verso il voto amministrativo 2024: a Trezzo scende in campo Città Futura

Il gruppo, una lista civica, si definisce uno spazio libero e apartitico

Verso il voto amministrativo 2024: a Trezzo scende in campo Città Futura
Pubblicato:

Una nuova compagine scende in campo ed è pronta a dire la sua in vista delle elezioni amministrative a Trezzo. Si tratta del gruppo Città futura.

Città futura si presenta

Una nuova compagine vuole dire la sua in vista delle prossime elezioni amministrative trezzesi: Città futura. Il gruppo ha annunciato che, nei prossimi giorni inizieranno le consultazioni per decidere con chi allearsi o se presentare un proprio candidato sindaco.

Ci presentiamo: siamo un gruppo di cittadini di Concesa e Trezzo che, in previsione delle imminenti elezioni comunali del 2024, non vuole stare alla finestra perché crede che “Tutti cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale” (art. 49 della Costituzione Italiana) ma anche che “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione” (art. 21 della Costituzione Italiana); - di avere il diritto di rappresentare le proprie idee sul futuro della nostra città pur nel confronto democratico con altre proposte e visioni;  nel riconoscimento e nel rispetto reciproco; - che il conseguente diritto di critica sia enormemente rafforzato dal preventivo esercizio dell’attività di proposta;  che, davvero, la libertà sia anzitutto partecipazione. Non crediamo che, come si è soliti dire, “sono tutti uguali”; crediamo sia invece necessario esercitare il proprio diritto di voto con “scienza e coscienza” ovvero impegnandosi in prima persona per comprendere le diverse proposte ma soprattutto per conoscere e valutare l’affidabilità (a volte basta guardare ad eventuali precedenti incarichi…) delle persone che le rappresentano. In questi momenti così importanti crediamo sia necessario mettere a disposizione le proprie capacità, le proprie competenze e le proprie idee per il futuro della nostra città; perché ciascuno sia “artefice della propria sorte” e non vittima del destino.

Lista civica

Noi, cittadini di Concesa e Trezzo, al fine di garantire un’amministrazione onesta e competente, trasparente ed efficiente, che tenga in massimo conto l’interesse pubblico e le aspirazioni legittime dei singoli oltre che le esigenze di tutte le associazioni attive sul nostro territorio, ci costituiamo in una Lista Civica denominata Città Futura, avendo l’obiettivo di assicurare alla nostra comunità una vita sicura, il benessere generale, la giusta tutela dei soggetti più deboli, l’attenzione e l’ascolto nei confronti di tutti i cittadini, la difesa della propria identità e delle tradizioni locali, radici essenziali alla sopravvivenza di ogni Società moderna. Noi, cittadini di Concesa e Trezzo, dichiariamo Città futura,  uno spazio libero, apartitico ed aperto al contributo di tutti e di ciascuno;  uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa;  un’esperienza di ascolto, analisi e confronto che sappia elaborare idee e promuovere proposte inerenti alle problematiche aperte sul nostro territorio.

 

Seguici sui nostri canali