Vecchia piscina utile per la Scuola civica di arti e cultura

La lista Carugate in movimento lancia una nuova proposta per il riutilizzo dell'impianto natatorio pronto a essere dismesso

Vecchia piscina utile per la Scuola civica di arti e cultura
Pubblicato:

Vecchia piscina. La lista di minoranza in Consiglio Carugate in movimento ci riprova e lancia un nuovo appello affinché non sia abbattuta (sulla precedente proposta LEGGI QUI).

Vecchia piscina ancora utile?

Con l'approvazione in Consiglio comunale della nuova fondazionesi è posto il problema di cosa dare in dote. L'ente infatti, sostituirà l'attuale persona giuridica della Scuola. E Cim ha proposto di assegnargli la vecchia piscina.

Spazi per corsi e laboratori

La maggioranza ha indicato come soggetti all'usufrutto del nuovo ente gli stessi ambienti già utilizzati sino a oggi: l'auditorium del centro culturale Atrion e Villa Besozzi di piazza Manzoni.

Alternativa

"Al posto che abbattere la piscina è possibile utilizzare un intero piano per ospitare corsi e laboratori", ha proposto il consigliere Paolo Molteni. "E' un vecchio pallino di Molteni quello di non demolire il centro natatorio - ha replicato l'assessore Paolo Riva - Abbiamo già spiegato perché non intendiamo seguire tale strada".

 

Seguici sui nostri canali