Verso il voto

Vaprio, in vista del voto la maggioranza si divide

L'assessore Antonio Verna ha annunciato la fine dell'alleanza tra la Lega e la Lista Civica Vapriese

Vaprio, in vista del voto la maggioranza si divide
Pubblicato:

Ha ufficializzare la fine dell'alleanza a Vaprio tra la Lega e la Lista Civica Vapriese è stato l'esponente del Carroccio e assessore Antonio Verna.

Fine di un "matrimonio"

E' finita l’alleanza tra la Lega e la Lista Civica Vapriese è finita. A recitare il De profundis sul "matrimonio" che ha portato all’attuale maggioranza in Consiglio è stato uno degli stessi componenti della Giunta, l’assessore a Polizia Locale, Sicurezza, Viabilità, Agricoltura, Decoro urbano e Cimitero, Antonio Verna, storico rappresentante del Carroccio in paese, che ha spiegato come l’esperienza con la Lista Civica Vapriese sia ormai conclusa e come la Lega si stia preparando alla campagna elettorale per la conquista della poltrona di primo cittadino con il proprio simbolo "Lega Salvini premier". La rottura tra i due gruppi  risale, secondo Verna, a qualche mese fa.

L’avevo anticipata a settembre ringraziando tutti per la collaborazione. Nella nuova avventura ci sarà un forte ricambio. E’ bello vedere persone che si mettono a disposizione per il paese.

ha spiegato Verna

La Lega Cerca alleati

Dopo lo strappo con lo storico gruppo politico vapriese, la Lega non rimarrà probabilmente da sola.

Naturalmente cercheremo alleanze con persone vicine ad altri partiti del centrodestra. Noi due assessori uscenti (Antonio Verna e Maria Luisa Mariani, ndr) metteremo la nostra esperienza di questi anni di Amministrazione cercando di non ripetere gli errori che riconosciamo sono stati commessi. Come “nonnetto” darò la ma disponibilità se sarà necessaria.

Ha aggiunto Verna, che poi ha sottolineato le difficoltà che ha incontrato l’Amministrazione nel corso di questo mandato, a partire dalla pandemia causata dal Covid.

L’importante era liberare il centro del paese dal traffico. Grazie ai fondi pervenuti da Regione Lombardia con l’assessore Claudia Terzi della Lega Salvini premier, realizzeremo la Tangenziale Nord che porterà benefici in termini di sicurezza e salute a tutti i cittadini vapriesi e, a completamento della viabilità, abbiamo ottenuto da Regione Lombardia un ulteriore finanziamento per la realizzazione della Tangenziale Ovest che libererà via Trezzo e consentirà di accedere al polo logistico che sarà realizzato lungo la ex Ss 525, senza transitare lungo vie ad alta densità abitativa".

ha concluso.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 3 febbraio 2024. 

Seguici sui nostri canali