Ricordo

Uno spazio sportivo sarà dedicato all'ex assessore Ciro Angrisano

Il Consiglio comunale di Cernusco sul Naviglio all'unanimità ha scelto di omaggiare così una figura che ha davvero lasciato il segno.

Uno spazio sportivo sarà dedicato all'ex assessore Ciro Angrisano
Pubblicato:

Cernusco sul Naviglio non dimentica il suo ex assessore allo Sport Ciro Angrisano, scomparso l'1 marzo a 79 anni. Il Consiglio comunale ha infatti deciso di intitolare a lui uno spazio sportivo.

Cernusco ricorda un "figlio adottivo"

Angrisano era di origine napoletana e con il capoluogo campano aveva sempre mantenuto un rapporto molto stretto. Ma allo stesso tempo a Cernusco, dove si era trasferito sessant'anni fa, ha donato cuore, anima, energie ed idee.

Angrisano ha frequentato il Municipio per trent'anni,  prima come consigliere della Democrazia Cristiana e poi come assessore al Commercio, Servizi sociali, Grandi eventi e allo Sport nella lista civica Il Naviglio sotto il sindaco di centrodestra Daniele Cassamagnaghi. Nelle successive elezioni aveva invece capeggiato il gruppo Tradizione & Futuro che si era posizionato nel centrosinistra a sostegno del candidato e futuro primo cittadino Eugenio Comincini.

Ma le vicende politiche non hanno mai scalfito i sentimenti di amicizia e stima che gli esponenti di ogni schieramento avevano nei suoi riguardi. E infatti lunedì in aula tutto il Consiglio comunale ha fatto propria la proposta avanzata dallo stesso Cassamagnaghi, dalla Lega e dal consigliere Gianluigi Frigerio di intitolare a lui uno spazio sportivo (che ora sarà da individuare) presente in città.

Seguici sui nostri canali