Cernusco sul Naviglio non dimentica il suo ex assessore allo Sport Ciro Angrisano, scomparso l’1 marzo a 79 anni. Il Consiglio comunale ha infatti deciso di intitolare a lui uno spazio sportivo.
Cernusco ricorda un “figlio adottivo”
Angrisano era di origine napoletana e con il capoluogo campano aveva sempre mantenuto un rapporto molto stretto. Ma allo stesso tempo a Cernusco, dove si era trasferito sessant’anni fa, ha donato cuore, anima, energie ed idee.
Angrisano ha frequentato il Municipio per trent’anni, prima come consigliere della Democrazia Cristiana e poi come assessore al Commercio, Servizi sociali, Grandi eventi e allo Sport nella lista civica Il Naviglio sotto il sindaco di centrodestra Daniele Cassamagnaghi. Nelle successive elezioni aveva invece capeggiato il gruppo Tradizione & Futuro che si era posizionato nel centrosinistra a sostegno del candidato e futuro primo cittadino Eugenio Comincini.
Ma le vicende politiche non hanno mai scalfito i sentimenti di amicizia e stima che gli esponenti di ogni schieramento avevano nei suoi riguardi. E infatti lunedì in aula tutto il Consiglio comunale ha fatto propria la proposta avanzata dallo stesso Cassamagnaghi, dalla Lega e dal consigliere Gianluigi Frigerio di intitolare a lui uno spazio sportivo (che ora sarà da individuare) presente in città.