Urbanistica

Una passeggiata per il Pgt per conoscere la Gessate del futuro

Tra le tappe toccate nel tour, Villa Daccò, piazza Roma, e l'area della stazione della Metropolitana.

Una passeggiata per il Pgt per conoscere la Gessate del futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì, ieri, sindaco e assessori hanno fatto una passeggiata per illustrare il Pgt a un gruppo di cittadini, percorrendo i luoghi che saranno cambiati con il Piano di Governo del territorio.

Una passeggiata per il Pgt

Una passeggiata per conoscere come sarà la Gessate del futuro. E' quanto è stato organizzato ieri, martedì, dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Lucia Mantegazza, un evento cui hanno partecipato una ventina di gessatesi. Tra le tappe del tour cittadino ci sono state Villa Daccò, dove è stato affrontato il tema del futuro del centro storico, piazza Roma dove invece l'attenzione è stata puntata sulla viabilità, la ciclabile lungo il Trobbia dove è stata illustrata l'attenzione per le campagne e la volontà di delocalizzare le fabbriche presenti dell'abitato e l'area adiacente alla stazione della Metropolitana dove il futuro sta già arrivando.

I desiderata dell'Amministrazione

Tra le idee espresse dagli amministratori sulla Gessate del futuro è emersa la volontà di creare una connessione in centro tra Villa Daccò, Villa Sartirana, la chiesa e il Municipio; quella di istituire sensi unici in piazza Roma e in via Badia,  e infine quella di organizzare il lato Sud della stazione con parcheggi destinati ai non residenti, lasciando il lato Nord, compresi i parcheggi, a disposizione dei gessatesi.

gessa3
Foto 1 di 6
gessa
Foto 2 di 6
gessaa
Foto 3 di 6
gessa5
Foto 4 di 6
gessa6
Foto 5 di 6
gessa7
Foto 6 di 6

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali