Verso le elezioni

Un nuovo gruppo politico in vista delle Amministrative a Inzago

Inzago città aperta è il nuovo soggetto che si affaccia sulla scena e sta già approfondendo cinque tavoli tematici.

Un nuovo gruppo politico in vista delle Amministrative a Inzago
Politica Cassanese, 23 Gennaio 2021 ore 15:47

Un nuovo gruppo politico si sta presentando in questi giorni in paese. L'obiettivo è conquistare il Palazzo e mandare a casa la Giunta Fumagalli.

Cinque coordinatrici, la guida del nuovo gruppo è tutta "rosa"

Un nuovo gruppo politico si sta affacciando sulla scena in vista delle Amministrative che si terranno quest'anno a Inzago. L'obiettivo è mandare a casa l'attuale Giunta di centrodestra guidata dal sindaco Andrea Fumagalli. A coordinare la nuova realtà sono cinque donne, ognuna delle quali si occupa di uno specifico tavolo tematico: Caterina Renzi per il sociale, Alessandra Brambati per l’Ambiente, Caterina Utes per la Cultura, Maria Luisa Motta per il lavoro e Silvia Verga per la Comunicazione. Il sodalizio è composto da persone diverse per età, estrazione sociale, esperienza e competenze, ma saldamente unite da valori riconducibili a quelli della Costituzione in cui sono confluiti simpatizzanti del centrosinistra.

I prossimi saranno mesi di lavoro e approfondimenti

"Ci siamo incontrati sulla spinta della volontà di provare a cambiare Inzago - hanno detto i componenti del gruppo - È stata una necessità comune a tutti. Inizialmente ci sono stati incontri informali, poi ci siamo strutturati con delle riunioni virtuali. L’orizzonte delle prossime Amministrative è per noi un momento importante e crediamo che ci vedrà partecipi. Il nostro obiettivo ora è lavorare con ancora più inzaghesi che si immaginano un paese diverso dall’attuale".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 23 gennaio 2021.