Nuova nomina

Un assessore di Cernusco sul Naviglio nella consulta provinciale sulle cave

Daniele Restelli collaborerà all'elaborazione del Piano delle attività estrattive, il cosiddetto Piano Cave

Un assessore di Cernusco sul Naviglio nella consulta provinciale sulle cave
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà Daniele Restelli, assessore al verde pubblico di Cernusco sul Naviglio a rappresentare i Comuni dell'Adda Martesana nella Consulta per le attività estrattive di cava della Città metropolitana di Milano.

Una consulta sulle attività di cava

La Conferenza dei sindaci della Città metropolitana di Milano ha indicato i rappresentati dei comuni all'interno della Consulta che supporta la Città metropolitana di Milano nell’elaborazione del Piano delle Attività Estrattive, il cosiddetto Piano Cave.

L'assessore di Cernusco siederà insieme ad esperti di geologia, i rappresentati designati dalle organizzazioni sindacali, gli imprenditori del settore estrattivo, quelli edili e gli operatori agricoli, oltre ad un rappresentante delle associazioni di tutela dell'ambiente.

I commenti

La lista civica di maggioranza Cernusco Possibile di cui Restelli fa parte ha porto i migliori auguri all'assessore per il nuovo impegno sovracomunale, ringraziandolo per la disponibilità dimostrata:

Siamo sicuri che saprà degnamente rappresentare i nostri territori e tutte le sensibilità dei movimenti civici lombardi

Così invece il diretto interessato:

Nel nostro comune, e in diversi di quelli vicini, ci sono cave attive. La richiesta di materiale per le costruzioni in Città Metropolitana è elevata e in continua crescita.

Ho accettato questa nomina con l'intento di conoscere nei dettagli il piano cave e valutarne attentamente la sostenibilità per il nostro territorio, anche nella fase di dismissione dei siti produttivi.

Grazie agli amici del Movimento Patto Civico Lombardia per avermi proposto questo incarico e al nostro sindaco Ermanno Zacchetti per la condivisione della scelta.

Seguici sui nostri canali