verso il voto

Tre liste in corsa per il voto a Capriate, c'è anche L'Alternativa

Candidato sindaco della lista è Rossella Presezzi

Tre liste in corsa per il voto a Capriate, c'è anche L'Alternativa
Pubblicato:

Saranno tre le liste a contendersi la poltrona di primo cittadino di Capriate. Ha annunciato oggi la sua candidatura Rossella Presezzi che si confronterà con Alice Arnoldi e Cristiano Esposito.

L'Alternativa

I lavori sono stati ultimati e la lista civica “L’Alternativa” è pronta ad affrontare la tornata elettorale del 14 e 15 maggio. Candidato sindaco è Rossella Presezzi 46 anni ingegnere.

Ho accettato l’invito del gruppo che rappresento perché ritengo sia presente il giusto mix di esponenti con grande esperienza amministrativa, ma anche volti nuovi di comprovata professionalità, esponenti del mondo del volontariato, della scuola e giovani qualificati che condividono, con grande entusiasmo, la mia voglia di cambiamento. Lo scopo che si prefigge di perseguire la lista civica “L’Alternativa” non è solo quello di mettere al centro le persone e le loro esigenze ma, come dice il nome, di offrire alla cittadinanza un modello amministrativo diverso, trasparente, dove le scelte vengano condivise e rendicontate. Ciò ci porta ad avere degli obiettivi chiari di partecipazione attiva, di trasparenza, di attenzione all’ambiente, al verde pubblico, al decoro urbano, al recupero dei centri storici che vorremmo tornassero ad essere centri vitali e vissuti dalle cittadine e dai cittadini di tutte le età.

"Dodici fuoriclasse"

Presezzi ha sottolineato di avvalersi della collaborazione di dodici “fuoriclasse”, cinque donne e sette uomini

Siamo una squadra unita e collaborativa con tante piccole e grandi idee da mettere a disposizione del Comune, delle istituzioni come la scuola, degli oratori, delle associazioni e delle persone tutte, ciascuna con il desiderio di poter vivere in un Comune... da vivere, ogni giorno. Abbiamo il desiderio di mettere la persona come focus dell’agire amministrativo perché, come sostiene l’autore Fabrizio Caramagna non chiederti “Chi sono gli altri per essere aiutati?” chiediti “Chi sono io per non aiutarli?” Sono pronta ad affrontare questo grande impegno con entusiasmo, conscia delle grandi difficoltà che si presenteranno ma che, insieme, sapremo superare. L’Alternativa c’è

ha osservato Presezzi

Seguici sui nostri canali