Verso le elezioni

Spunta il primo candidato sindaco a Rodano e nasce una nuova lista civica

Sarà Guido da Rozze, consigliere di minoranza ed ex assessore, a tentare la scalata per diventare primo cittadino

Spunta il primo candidato sindaco a Rodano e nasce una nuova lista civica
Pubblicato:

Svelato il nome del primo candidato sindaco alle elezioni amministrative di Rodano 2024: sarà Guido da Rozze.

Da ex assessore a gruppo misto, da consigliere ad aspirante sindaco di Rodano

Segreto di Pulcinella, potrebbe pensare qualcuno. Dopo la burrascosa uscita dalla Giunta Maietti era difficile che Guido da Rozze non si desse da fare per le prossime elezioni, vista la sua passione per la politica e l'esperienza in Consiglio comunale. La sua, però, non è una corsa in solitaria, né un tentativo personale di tornare in vetta. Al contrario, è stato scelto dal proprio gruppo di lavoro come portavoce di un sodalizio che mira a farsi riferimento del centrosinistra, e non solo.

La lista con cui da Rozze scenderà in campo sarà civica e si chiamerà Scelgo Rodano, nonostante sia "made in centrosinistra", considerando che è nata da un sodalizio tra Pd e Azione. L'intento di Scelgo Rodano è dar vita a una lista quanto più partecipata possibile e soprattutto aperta ai giovani. Del resto, se il Pd è ben rappresentato dal consigliere, anche Azione ha due validi esponenti in lista, uno di questi particolarmente giovane. Si tratta del 19enne Lorenzo Fiorelli, già rappresentante degli studenti in Città metropolitana. In lista c'è poi Silvia Destri, ex presidente Pro loco e con esperienza in ambito amministrativo proprio a Rodano, prima dei Governi del centrodestra, negli anni '90.

Un progetto in divenire

Lista c'è, candidato pure, il gruppo di lavoro non manca. Anche il programma è in via di definizione, mentre il logo della lista non è ancora definitivo, ma gli esponenti del neo sodalizio ci stanno lavorando.

Del resto, il centrodestra ha già annunciato che scenderà in campo unito, coi tre partiti radunati in una civica anch'essa con le porte aperte a chi voglia partecipare, Rodano per te. Manca solo da capire come si schiererà l'attuale Amministrazione, che per il momento si sta concentrando sui numerosi progetti relativi ai lavori pubblici che interessano Rodano in questo periodo, dal nuovo nido all'ex Municipio, ai lavori di efficientamento energetico della Secondaria.

 

Seguici sui nostri canali