Sottosegretari e viceministri in tre dalla Martesana

Malpezzi, Mauri e Buffagni rivestiranno ruoli di responsabilità nel governo giallorosso.

Sottosegretari e viceministri in tre dalla Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente del Consiglio  Giuseppe Conte ha chiuso la lista dei 42 sottosegretari e 10 viceministri che collaboreranno  con il governo. Tra loro anche tre volti noti della Martesana.

Sottosegretari e viceministri le nomine

E' arrivata in mattinata l'ufficialità dei 52 nomi circolati nelle ultime ore. Si tratta di 21 sottosegretari per il Movimento 5 stelle, 18 per il Partito democratico, due per Leu e uno per il Movimento associativo italiani all'estero. Tra i viceministri, invece, 6 sono in quota M5s e 4 per il Pd.

Da Pioltello a sottosegretario

Un ruolo importante lo rivestirà la senatrice Simona Malpezzi, residente a Pioltello di cui è stata anche consigliere comunale. La pioltellese, infatti,  dovrebbe essere nominata sottosegretaria  ai rapporti con il Parlamento insieme al collega Gianluca Castaldi.

C'è anche un viceministro

Tra i volti noti in Martesana c'è quello di Matteo Mauri, onorevole in quota Pd che spesso si è visto in eventi e manifestazioni organizzate dai circoli locali. Anche perché storicamente la Martesana è sempre stata una dei suopi bacini di voti. Per lui l'importante nomina di viceministro  agli Interni insieme al pentastellato Vito Crimi.

Allo Sviluppo economico un grillino

Un nome da sempre tenuto di conto tra le fila del Movimento 5 stelle è quello di Stefano Buffagni, che secondo i rumors poteva essere persino uno degli indiziati per rivestire il ruolo di premier in caso di mancato accordo sulla figura di Conte. Per lui è arrivato l'incarico di viceminstro allo Sviluppo economico.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali