Sfilata di big della politica a Cernusco sul Naviglio, dal ministro Giorgetti all'ex premier Conte
Settimana densa di appuntamenti con molte liste impegnate

In vista delle prossime elezioni a Cernusco sul Naviglio, è sfilata di big della scena politica italiana per vari incontri con i cittadini.
Pippo Civati e Benedetta Scuderi
Protagonista di un incontro pubblico oggi mercoledì 7 maggio 2025 alle 21 sarà Giuseppe Civati, politico, scrittore e editore. Oltre che fondatore di Possibile e della casa editrice People. L’evento si svolgerà presso Sala Camerani della biblioteca civica di via Fatebenefratelli, dove si parlerà di come rafforzare la democrazia attraverso una partecipazione più attiva. L'incontro è organizzato dalla lista Cernusco Possibile-Avs che sostiene la candidata Paola Colombo (candidata per Pd, Avs-Cernusco Possibile e Tutti per Cernusco).
Le liste Alleanza Verdi Sinistra e Cernusco Possibile hanno organizzato un dialogo pubblico con Benedetta Scuderi, europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra, a sostegno sempre di Paola Colombo. Si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle 18 alla Filanda, in via Pietro da Cernusco. I temi saranno la sostenibilità ambientale e il welfare giovanile a livello locale ed europeo. Alla fine, aperitivo per tutti.
L'ex premier Giuseppe Conte
Venerdì maggio raggiungerà la città anche il presidente del Movimento cinque stelle nonché ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ad appoggiare la candidatura di Valentina Tedesco, in lizza per La Città in Comune, Sinistra per Cernusco e, appunto, M5s.
Luogo e orario sono ancora da definire.
Il ministro Giorgetti
In arrivo a Cernusco anche il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, che sarà in città sabato 10 maggio 2025 alle 18.15 in piazza Unità d’Italia, per sostenere l’elezione di Claudio Mereghetti a sindaco (candidato sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Dimensione Cernusco e Cernusco al centro).