Settala, il Movimento cinque stelle non ce la fa

I grillini hanno ufficializzato il loro passo indietro.

Settala, il Movimento cinque stelle non ce la fa
Pubblicato:
Aggiornato:

Settala, il Movimento cinque stelle non ce la fa. Non sarà presente alle Amministrative di maggio.

Settala, niente M5s alle elezioni

Niente Movimento cinque stelle alle elezioni di Settala. I grillini hanno ufficializzato il loro passo indietro in settimana. Vani sono stati gli ultimi tentativi di comporre una lista. Sarà quindi una corsa a due, così come era stato anche nel 2014, quando il seppur già nato Movimento non aveva presentato il proprio candidato. Spazio allora alla sfida fra il centrodestra, guidato da Davide Pretalli e il centrosinistra con il sindaco uscente Andrea Carlo.

"Troppi vincoli dai vertici"

Deluso Davide Ilardo, uno degli attivisti. "Ci abbiamo provato, ma nostro malgrado non ce l'abbiamo fatta - ha spiegato - Al contrario di quanto accade a livello nazionale, il Movimento non ci ha concesso di coinvolgere persone non iscritte. Questo ha causato molti problemi perché in tanti si sono avvicinati, ma non volevano sentirsi vincolati. Ciò non toglie che noi, come gruppo, esistiamo da quando è nato il Movimento e anche senza presentarci alle elezioni continueremo a esserci".

Nella Gazzetta della Martesana

Tutti i dettagli nella Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 2o aprile 2019.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali