Servizi sociali vanno alla new entry della Giunta

Questa mattina il sindaco Paolo Micheli ha presentato il suo nuovo assessore Barbara Bianco.

Servizi sociali vanno alla new entry della Giunta
Pubblicato:

Il nuovo assessore di Segrate avrà la delega ai Servizi sociali.

Ecco l'assessore ai Servizi sociali

Barbara Bianco, ex consigliera del Pd, sostituita ieri sera dalla collega Liliana Radaelli (LEGGI QUI L'ARTICOLO) è stata nominata assessore ai Servizi sociali dal sindaco Paolo Micheli (LEGGI QUI L'ARTICOLO). La firma ufficiale del documento arriverà oggi pomeriggio, ma Bianco ha già preso posto tra le fila della Giunta.

I compiti di Bianco

Questa mattina Micheli ha presentato il suo nuovo assessore, che sostituirà il suo ex braccio destro Manuela Mongili, silurata a gennaio a seguito della sfiducia da parte del Pd (LEGGI QUI L'ARTICOLO). Bianco prenderà tutte le sue deleghe, oltre a quella per l'attuazione del programma. Sarà, poi, l'assessore di riferimento per i quartieri di Novegro e Tregarezzo.

Una scelta chiara fin da subito

Sono passati mesi da quanto Mongili è stata allontanata dalla Giunta. "L'arrivederci di Mongili ha lasciato delle ferite, anche personali, oltre che politiche - ha specificato Micheli - Ho preferito aspettare a nominare il nuovo assessore per far sì che si calmassero le acque". Tuttavia il sindaco sapeva fin da subito chi scegliere. "Ho chiesto a Bianco di entrare in squadra - ha ammesso - E devo dire che è stata una scelta molto apprezzata e condivisa da tutti. E' una donna giovane con molta esperienza ed è all'altezza per ricoprire questo ruolo".

Seguici sui nostri canali