nuova amministrazione

Seduta di insediamento del sindaco e del Consiglio comunale con accessi contingentati per paura del Covid

A Cernusco sul Naviglio già fioccano le polemiche: "Scelta che scoraggia la partecipazione del pubblico. Iniziamo bene"

Seduta di insediamento del sindaco e del Consiglio comunale con accessi contingentati per paura del Covid
Pubblicato:

Consiglio comunale per pochi per timore del Covid. Si terrà questa sera, giovedì 14 luglio 2022, a Cernusco sul Naviglio la seduta di insediamento del sindaco Ermanno Zacchetti e del nuovo parlamentino uscito dalle urne del 12 e del 26 giugno. Ma l'accesso alla sala consiliare sarà contingentato.

A Cernusco niente seduta all'aperto

"La seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale è un momento atteso al quale prendono parte da sempre un numero importante di cittadini, fino a riempire in maniera significativa l’aula ‘Angelo Spinelli’ - ha scritto il primo cittadino in un post - Per evitare assembramenti e per permettere la più ampia partecipazione di tutti mantenendo il valore simbolico che garantisce la nostra villa comunale, casa di tutti i cernuschesi, abbiamo scartato l’ipotesi di svolgerlo in altri luoghi (ad esempio la Casa delle Arti, o l’Auditorium Maggioni) e lavorato ad una soluzione che, come avviene per la cerimonia del 2 giugno, disponesse i consiglieri all’aperto sotto il porticato di Villa Greppi ed il pubblico seduto nel cortile d’onore della villa, all’ombra.

Alla luce del preventivo finale di costo per garantire in maniera professionale tutti i servizi necessari per il Consiglio e per mantenerne intatta la diffusione online (le riprese video per la trasmissione in diretta, la registrazione della seduta, l’amplificazione audio sul posto, …) abbiamo valutato eccessiva la spesa.

Per questo motivo, il Consiglio di insediamento previsto per le ore 18.30 si svolgerà in Sala consigliare di Villa Greppi, come da convocazione iniziale. Per evitare assembramenti, l’aula avrà necessariamente un accesso contingentato di pubblico, ma sarà come sempre possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook del Comune di Cernusco sul Naviglio, a garanzia della più ampia diffusione".

Seguici sui nostri canali