Consiglio comunale

Scossone in minoranza: due consiglieri lasciano "SìAmo" e fondano “Progetto Liscate”

Il capogruppo Marco Cagni, rimasto solo, ha comunque augurato buon lavoro agli ex colleghi

Scossone in minoranza: due consiglieri lasciano "SìAmo" e fondano “Progetto Liscate”
Pubblicato:

Nuovo colpo di scena nella politica locale di Liscate. In Consiglio comunale si registra una scissione nella minoranza: i consiglieri Sabrina Conca e Stefano Minerva hanno ufficialmente lasciato la lista SìAmo Liscate, dando vita a un nuovo gruppo denominato Progetto Liscate.

«Scelte diverse, ma con responsabilità verso i cittadini»

I due consiglieri di minoranza Conca e Minerva hanno spiegato che la decisione è maturata dopo un anno di lavoro all'interno del gruppo, evidenziando delle divergenze su metodi e visioni amministrative:

Uscire quando le idee non collimano più non è uno scandalo. Come già accaduto nel 2022 con Noi per Liscate, crediamo sia un atto di responsabilità verso i cittadini.

hanno dichiarato Conca e Minerva.

Il nuovo progetto punta su trasparenza, serietà e comunicazione costante con i cittadini di Liscate e dell’intera Martesana.

Affronteremo le sfide future con impegno e concretezza. Il nostro obiettivo è garantire aggiornamenti puntuali su ogni tema che riguarderà la comunità.

hanno aggiunto i fondatori.

La lista SìAmo Liscate prosegue con il capogruppo Marco Cagni

A rappresentare SìAmo Liscate in Consiglio resterà il capogruppo Marco Cagni, che ha commentato la scissione senza polemiche.

Senza rancore, auguro ai miei ex colleghi un buon proseguimento. Gli obiettivi erano concorsi su quelli della campagna elettorale, ma le idee sui metodi negli ultimi tempi erano diverse.

Cagni ha voluto sottolineare lo spirito originario del gruppo:

«Quando fondammo SìAmo Liscate insieme a Cesare Meroni e Mauro Celli, l’obiettivo era chiaro: mai un progetto politico in senso partitico, ma solo un’iniziativa civica per il bene della comunità».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo