Verso le elezioni

Salvini in Martesana per sostenere il candidato sindaco di Inzago

Il segretario del Carroccio ha partecipato agli eventi a sostegno dei candidati sindaco Fumagalli (Inzago) e Colombo (Cassano).

Salvini in Martesana per sostenere il candidato sindaco di Inzago

Era atteso alle 17, ma gli impegni in giro per la Città metropolitana hanno comportato qualche ritardo. Matteo Salvini non ha deluso i tanti supporters che lo aspettavano a Inzago in occasione dell’aperitivo elettorale del candidato sindaco (e primo cittadino uscente) Andrea Fumagalli.

Salvini a Inzago a sostegno di Fumagalli

Due appuntamenti a Inzago e Cassano per sostenere i candidati sindaco della Lega per Salvini Premier. Il segretario del Carroccio è stato accolto in via Volta da  decine di persone che si erano radunate all’esterno del bar teatro dell’aperitivo per un saluto, per scambiare due chiacchiere o anche solo per un “selfie” con il leader della Lega.

Presenti i rappresentanti locali del partito che hanno affiancato il sindaco Fumagalli in questo appuntamento elettorale a poche settimane dal voto. Per Fumagalli si tratta della seconda candidatura consecutiva con l’obiettivo di ripetere il risultato di cinque anni fa che lo portò a indossare la fascia tricolore.

Le parole del leader del Carroccio

Una mezz’oretta è stata sufficiente per il leader del Carroccio che è stato accolto da un bagno di folla, quindi si è portato  al microfono e ha fatto il suo discorso a sostegno della candidatura di Fumagalli.

Salvini ha esordito con la frase “Squadra che vince non si cambia”, quindi ha ricordato i punti saldi del programma della Lega a livello nazionale come lavoro e pensioni. “Il sindaco è una figura importante perché è colui che poi applica le leggi stabilite a Roma – ha aggiunto  – Per questo è importante che sia una persona sana e quindi non di centrosinistra”.

Frase che ha sollevato sorrisi e applausi dal pubblico, quindi  ha rincarato la dose affermando che Ius Soli e Ddl Zan non sono le priorità di Inzago e aggiungendo “I soldi usiamoli per aiutare la nostra gente”.

Al termine del breve comizio si è concesso a foto e autografi prima di partire alla volta di Cassano d’Adda per il sostegno al candidato cassanese del centrodestra Colombo.