Politica

Ruspe nel prato per far spazio ai camper La gente insorge

Il progetto annunciato dall'Amministrazione ha scatenato le proteste di alcuni cittadini e della lista ProBus.

Ruspe nel prato per far spazio ai camper La gente insorge
Politica 26 Ottobre 2017 ore 07:14

Ruspe nel prato a Bussero per far spazio ai camper. Ha preso avvio il progetto annunciato dall'Amministrazione comunale scatenando le proteste di molti cittadini e della lista di minoranza ProBus.

Ruspe nel prato

Ieri mattina, mercoledì, le ruspe sono entrate nel prato adiacente il cimitero per creare l'area dove dovranno sostare i camper. Questi ultimi sono stati sfrattati dallo spiazzo adiacente il magazzino comunale di via Deledda, che deve essere abbattuto per far spazio a residenze.

ProBus sul piede di guerra

Secondo i membri della lista di minoranza in Consiglio ProBus un'importante area verde sarà persa per sempre. Inoltre, per accedervi,  i camper dovranno passare davanti al cimitero. E per giunta dovranno attraversare un incrocio delicato come quello in prossimità dell’uscita della scuola primaria di via Santi. Infine il nuovo parcheggio violerebbe la fascia di rispetto dell’area cimiteriale.

"Si poteva trattare"

“Noi avevamo individuato altri luoghi limitrofi alle aree abitate e non in mezzo al paese, per cui chiediamo se siano state valutate altre e più idonee ubicazioni - sostengono i membri della lista - Oltretutto non soggette a rispetto cimiteriale. Non ci risulta che in altri paesi limitrofi siano sia stato permesso un tale scempio”.

Interrogazione

Anche l'altra lista di minoranza, Svolta. è intervenuta sull'argomento presentando un'interrogazione da discutere nel prossimo Consiglio comunale.