Menu
Cerca
L'iniziativa

Raccolta firme contro la chiusura del centro di Brugherio alle auto

Petizione promossa da Lega e lista civica Per Brugherio: da lunedì piazza Roma diventerà off limits per i veicoli a motore.

Raccolta firme contro la chiusura del centro di Brugherio alle auto
Politica Brugherio, 05 Giugno 2021 ore 10:30

Raccolta firme contro la chiusura del centro alle auto. Petizione promossa da Lega e lista civica Per Brugherio: da lunedì piazza Roma diventerà off limits per i veicoli a motore.

Raccolta firme per dire "no" alla chiusura del centro di Brugherio

Da lunedì 7 giugno 2021, i varchi elettronici di piazza Roma rimarranno accesi tutti i giorni, ventiquattr'ore su ventiquattro, fino al 3 ottobre. Una fase sperimentale che sembra un "assaggio" della definitiva e futura Ztl sette giorni su sette. E la Lega, con la lista civica di minoranza Per Brugherio, ha dato prova di non aver affatto digerito l'iniziativa presa dall'Amministrazione guidata dal sindaco Marco Troiano. Stesso atteggiamento (contrario) dei negozianti del centro, che nei giorni scorsi hanno affisso sulle vetrine un cartello esemplificativo con scritto "Dopo il Covid ci pensano il sindaco e la Giunta a uccidere il commercio locale - No alla chiusura di piazza Roma".

"Scelta scellerata, mancano i parcheggi"

Per l'ex sindaco leghista e segretario cittadino dei lumbard Maurizio Ronchi, la scelta di chiudere piazza Roma è sbagliata. Anzi, sbagliatissima. Lo ha detto, come è nel suo stile, senza tanti giri di parole.

"Con il Piano integrato del Centro si poteva far realizzare al privato un parcheggio interrato, invece di acquistare inutilmente l'ex Maria Bambina"

Le firme si raccolgono sia all'interno degli esercizi commerciali del centro, sia ai banchetti che Lega e Per Brugherio organizzeranno nei mercati. Senza tralasciare i moduli che passeranno di mano in mano.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 5 giugno 2021.