Politica
Elezioni

Qualche indizio sul candidato misterioso

Bussero si prepara per le elezioni, e il centrosinistra inizia a delineare il profilo del suo ipotetico futuro sindaco.

Qualche indizio sul candidato misterioso
Politica Martesana, 25 Febbraio 2022 ore 11:09

A Bussero è tempo d'elezioni. La lista Ideazione per Bussero condivisa, che al momento amministra il paese, comincia a fornire un identikit del prossimo candidato.

Il candidato del Centrosinistra a Bussero

Quest'anno è probabile che si voti intorno alla fine di maggio a Bussero, per eleggere il nuovo sindaco. L'attuale Amministrazione sta già portando avanti la propria campagna elettorale e ha cominciato a tracciare l'identikit del candidato sindaco. "Il", ha tenuto a precisare Valentino Zullo, del Pd. Dunque sarà un uomo, e sicuramente del Partito Democratico, visto che i precedenti mandati ha proposto il candidato Sinistra per Bussero, l'altra parte di coalizione. Tracce che conducono al vicesindaco di oggi, Massimo Vadori? Questo non è affatto confermato, per ora. Il candidato sarà ufficializzato a inizio marzo, anche se, intanto, il Pd ha indetto un'assemblea pervista per lunedì 21 febbraio 2022.

Intanto il Centrodestra...

La minoranza, dall'altra parte, sta osservando le mosse degli avversari e si sta preparando per il finale. Per ora l'unica novità sembra la formazione di un sodalizio tra i consiglieri di minoranza, che stanno dando vita a una nuova alleanza. Addirittura Angela Costa, leader di Probus, pare disposta ad archiviare la sua lista. "Per il momento Probus è congelata", ha detto. E Milena Olini ha sottolineato che per ora nessun altro membro dell'ormai ex gruppo di Costa sta lavorando con loro. Per ora si sta escludendo dal progetto anche la Lega, che sta operando autonomamente, anche se nessuna ipotesi di collaborazione è ancora esclusa. E' ancora presto per previsioni più precise, tutto è in fase embrionale.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 19 febbraio 2022.

Seguici sui nostri canali