Politica

Prolungamento metropolitana Milano fino a Paullo c'è uno spiraglio

E' stato infatti siglato in Regione l'accordo per la definizione di una ristrutturazione del trasporto pubblico locale sulla direttrice paullese

Prolungamento metropolitana Milano fino a Paullo c'è uno spiraglio
Politica 11 Dicembre 2017 ore 17:27

Prolungamento metropolitana Milano fino a Paullo: c'è uno spiraglio. Peschiera Borromeo e Pantigliate possono sperare.

Prolungamento metropolitana Milano

La Giunta regionale ha infatti approvato gli studi di fattibilità di quattro progetti. Uno riguarda la ristrutturazione del trasporto pubblico locale nella direttrice paullese. Che coinvolge San Donato, Peschiera, Pantigliate, Mediglia, Settala, Tribiano, Paullo e Zelo Buon Persico.

Potenziamento del trasporto pubblico

Lo studio di fattibilità non parla esplicitamente di prolungamento della MM3 da San Donato. Più in generale l'obiettivo è individuare lo scenario ottimale di potenziamento del sistema di trasporto pubblico. Ma  certo quella è una delle opzioni su cui un ragionamento è imprescindibile.

Finanziamenti stanziati

Per tali studi di fattibilità la Giunta Maroni ha stanziato risorse per 330mila euro, la cui elaborazione e consegna avverrà entro il 2019.

"Ascoltate le richieste del territorio"

"Siamo felici di poter dire che sono state ascoltate le richieste del nostro territorio - hanno commentato il vicecapogruppo regionale della Lega Jari Colla e il segretario provinciale, Riccardo Pase - Ci riteniamo quindi soddisfatti e siamo sicuri che questo progetto contribuirà a decongestionare il traffico migliorando la mobilità da e verso Milano".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter