Progetti socio educativi arriva un finanziamento dal Comune

Il Comune di Cologno Monzese ha approvato un bando per sostenere le iniziative delle associazioni di volontariato.

Progetti socio educativi arriva un finanziamento dal Comune
Pubblicato:

Progetti socio educativi arriva un finanziamento dal Comune. L'Amministrazione di Cologno Monzese ha infatti stanziato 2.500 euro per sostenere le iniziative delle associazioni di volontariato cittadine.

Progetti socio educativi

La Giunta ha infatti approvato un bando per il finanziamento di 5 progetti, che saranno presentati dalle realtà cittadine che operano sia nel settore sociale, sia in quello culturale e sportivo. Otterranno un punteggio maggiore i progetti destinati a persone con disabilità, over 60 e under 18.

"Essere vicini al territorio"

"Abbiamo voluto avviare questa iniziativa in via sperimentale per garantire un sostegno economico alle associazioni del territorio che molto spesso si trovano a scontrarsi con tante difficoltà economiche - ha spiegato l'assessora Dania Perego -. E’ un replicare in miniatura il modo di operare della Regione Lombardia. E’ essere vicini al proprio territorio in modo concreto e tangibile in sintonia completa con le esigenze e proposte che arrivano dal basso".

I termini

Il bando sarà pubblicato nelle prossime settimane e riguarderà progetti che dovranno essere realizzati nell'anno corrente.

Seguici sui nostri canali