Politica
ambiente

Progettare il territorio in modo diverso, una serata a Cernusco sul Naviglio

Cernusco in Comune porta in biblioteca gli urbanisti Paolo Pileri e Rossella Moscarelli.

Progettare il territorio in modo diverso, una serata a Cernusco sul Naviglio
Politica Martesana, 20 Ottobre 2022 ore 16:40

Serata a parlare di territorio a Cernusco sul Naviglio. L'Amministrazione comunale ha come principale obiettivo del prossimo mandato il rinnovo del Pgt, il Piano di governo del territorio. L'associazione Cernusco in Comune ha organizzato una serata per far sentire preliminarmente il proprio punto di vista.

Progettare Cernusco

L'appuntamento è per questa sera, giovedì alle 21 nella biblioteca di via Fatebenefratelli. Il tema della serata sarà "Un'altra urbanistica per la tutela del suolo in un territorio fragile". Interverranno gli urbanisti del Politecnico di Milano Rossella Moscarelli e Paolo Pileri.

La questione del Pgt a Cernusco è molto calda. La scorsa Amministrazione infatti, la maggioranza di Pd e Vivere Cernusco, dopo avere intavolato i lavori per la variante parziale che si sono protratti a dismisura, non aveva più messo mano alla variante generale, se non per lo studio preliminare.

C'erano stati reciproci scambi di accuse per attribuirsi la responsabilità del fatto di non avere affrontato quello che era uno dei principali obiettivi di mandato, tanto che pochi mesi prima delle elezioni Vivere Cernusco era passata all'opposizione.

Ora Cernusco in Comune inizia a preparare il terreno per la futura discussione, che questa volta invece, dovrebbe avvenire.

(Nella foto una passata manifestazione cui ha partecipato anche Cernusco bene Comune contro l'edificazione in via Cevedale)

Seguici sui nostri canali