Primarie di Centrosinistra a Cernusco: vince Ermanno Zacchetti

Primarie di Centrosinistra a Cernusco: vince Ermanno Zacchetti
Politica 26 Marzo 2017 ore 11:54

IL RISULTATO

Ermanno Zacchetti ha vinto le primarie del Centrosinistra. Sarà lui il candidato sindaco della coalizione. Lo spoglio delle schede si è concluso circa alle 21.30 e ha decretato la vittoria di uno dei due candidati del Pd. 

Zacchetti ha raccolto 590 preferenze, seguito dal compagno di partito Rosci a 514, mentre Restelli di Vivere Cernusco si è fermato a 464. In totale si sono recati alle urne 1571 cernuschesi: 445 in piazza Ghezzi e 1128 in piazza Matteotti. 

LA GIORNATA

Il grande giorno per il centrosinistra è arrivato. Sono stati aperti alle 8 i seggi per le primarie della coalizione formata da Pd e Vivere Cernusco. 

Alle 11 circa 350 persone hanno votato nei due seggi aperti in piazza Matteotti (isola pedonale) e in piazza Ghezzi (quartiere Tre torri). I tre candidati Ermanno Zacchetti e Maurizio Rosci per il Pd e Daniele Restelli per Vivere) stanno girando tra i due seggi. 

I risultati si sapranno questa sera dopo lo spoglio delle schede. Il vincitore sarà il candidato sindaco della coalizione per le elezioni.

I seggi sono aperti sin o alle 20. Per conoscere il risultato dello spoglio basta restare collegati al sito della Gazzetta della Martesana.