Politica
regione

Pizzul: "Più sostegno per le bande musicali"

Il capogruppo Pd chiede maggiore sostegno per i corpi bandistici.

Pizzul: "Più sostegno per le bande musicali"
Politica 31 Maggio 2021 ore 10:09

A tre mesi dall’interrogazione presentata all’assessore regionale alla Cultura, il Gruppo del Pd torna a chiedere attenzione e maggiore sostegno per le bande musicali.

Pizzul chiede più sostegno per la musica delle bande

“Il 2 giugno è sempre più vicino e le nostre bande, dopo oltre un anno, sono ancora ferme e continuano a vivere una situazione davvero difficile – dice il capogruppo Fabio Pizzul –  Avevamo chiesto di prevedere ristori specifici che consentissero a queste realtà, così importanti
per la vita sociale e culturale dei nostri territori, di coprire tutte le spese sostenute per la sanificazione, la digitalizzazione, la gestione degli ambienti”.
Purtroppo, però, finora, “alle bande non è stato riservato il necessario ascolto – continua Pizzul – Il bando ‘Ri-vivi la Lombardia’ non ha saputo intercettare i bisogni espressi dal settore e, a causa della sua inapplicabilità e non certo per mancanza di interesse, è andato praticamente deserto. Per questo sono tornato a chiedere all’assessore un intervento urgente dal punto di vista economico per sostenere concretamente queste realtà”.