Pista ciclabile nuova la siepe lasciata senza acqua è seccata

Lamentele dopo i lavori lungo la Strada padana

Pista ciclabile nuova la siepe lasciata senza acqua è seccata
Pubblicato:

Pista ciclabile nuova a Cassina de' Pecchi, lungo la Strada padana. L'intervento è ormai concluso, ma ci si è probabilmente dimenticati della cura della siepe di lauro, che, abbandonata, è assediata dalle erbe infestanti e si è seccata.

Pista ciclabile

A presentare una interrogazione sull'argomento è la lista di minoranza Movimento civico Cassina Sant'Agata. "Tristemente constatiamo ogni giorno di più lo stato di abbandono del nuovo tratto di pista ciclabile - sono le parole del capogruppo Luigi Ferrarini - Ci chiediamo come si sia potuto pensare di realizzare una palizzata divisoria in legno:  richiede parecchia manutenzione, pena l’ammaloramento (e di esempi ce ne sono già)".

La siepe

"Ci chiediamo che senso abbia la scelta di mettere la siepe. Una volta cresciuta, invaderà la già ridotta sede stradale - ha proseguito - Come si è potuto infine non prevedere di salvaguardare le essenze arboree, ormai tristemente secche?".

Pulizia delle strade

Ferrarini inoltre, ha presentato anche una seconda interrogazione e riguarda la nuova modalità di pulizia delle strade. "Attualmente non corrisponde a quanto indicato nella segnaletica - ha spiegato - Quando termineranno le prove tecniche? Quando entrerà in vigore il nuovo programma di pulizia delle strade? E chi pagherà per il cambio dei cartelli?".

Consiglio comunale

Se ne discuterà nel Consiglio comunale che si terrà martedì sera in sala consiliare. L'argomento principale sarà invece l'assestamento di bilancio.

 

Seguici sui nostri canali