Politica
politica locale

Pd Pioltello si cambia: lo storico Marras passa il testimone, Paola Nicola è la nuova segretaria

Fazio resta tesoriere, Marras come garante. Nicola si dimette dal ruolo di capogruppo che passa a Nadia Bolzoni

Pd Pioltello si cambia: lo storico Marras passa il testimone, Paola Nicola è la nuova segretaria
Pioltello Pubblicazione:

Un vero e proprio passaggio di testimone quello avvenuto domenica 1 ottobre 2023 nel circolo del Partito democratico dedicato a David Sassoli. Il "saggio" Franco Marras ha scelto di cedere la guida della segreteria a Paola Nicola che per la prima volta si trova alla guida del Pd pioltellese.

Una segretaria condivisa

Paola Nicola, nuova segretaria Pd

Il Congresso si è tenuto domenica 1 ottobre. Nicola era candidata unitaria per il rinnovo delle cariche locali del circolo di Pioltello.  Nella stessa occasione è stato espresso il voto anche per la segreteria regionale, metropolitana e delle donne democratiche.

Per Pioltello Franco Fazio ha accettato di mantenere il ruolo di tesoriere e  mentre Marras è stato scelto come garante del Pd cittadno.

Con il nuovo incarico dovrò comunicare le mie dimissioni come capogruppo in Consiglio comunale e il mio posto lo prenderà la consigliera Nadia Bolzoni. Per il coordinamento abbiamo chiesto una deroga per avere più donne. Abbiamo tenuto fuori tutti gli amministratori locali dal coordinamento.

ha spiegato la neoeletta segretaria. Che poi ha aggiunto:

La mia esperienza come capogruppo è stata intensa e molto gratificante, un grande onore poter essere un riferimento per le compagne e i compagni consiglieri. Conosco il grande valore che il nostro circolo ha avuto per molto tempo per la città intera e questo soprattutto grazie (e voglio ringraziarlo ancora infinitamente) a chi mi ha preceduta, Franco Marras: un punto fermo, una guida sicura e seria. E io altrettanto seriamente ho voluto mettermi ancora di più a disposizione. Come diciamo noi: “Il Partito chiama, io rispondo”.

Abbiamo obiettivi come la pluralità, la collaborazione con le realtà del territorio, il confronto politico e la partecipazione! Coinvolgeremo la città intera con dibattiti su temi culturali, ambientali e sociali. Insomma, staremo in mezzo alla gente.

Al congresso era presente anche la senatrice Simona Malpezzi, iscritta proprio nel circolo di Pioltello, che non ha voluto far mancare il proprio contributo e il proprio voto, segno anche dell'attenzione per la realtà locale da cui proviene politicamente (prima dell'esperienza a Roma era stata consigliere e capogruppo Dem in parlamentino).

WhatsApp Image 2023-10-03 at 14.26.37
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-10-03 at 14.26.36 (1)
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-10-03 at 14.26.36
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-10-03 at 14.26.35 (1)
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-10-03 at 14.26.35
Foto 5 di 5

 

Seguici sui nostri canali