Pausa cena in Consiglio l'opposizione esce e la maggioranza... ne approfitta

Rocambolesca seduta del parlamentino giovedì sera a Cologno Monzese.

Pausa cena in Consiglio l'opposizione esce e la maggioranza... ne approfitta
Pubblicato:

Pausa cena in Consiglio comunale l'opposizione esce e la maggioranza... ne approfitta. Succede a Cologno Monzese dove non mancano le proteste.

Pausa cena in Consiglio comunale

Rocambolesca come al solito la seduta del parlamentino di giovedì sera, convocata alle 18.30. Alle 21.15 il presidente del Consiglio, Fabio Della Vella, ha concesso una pausa di un quarto d'ora per un frugale spuntino.

La fregatura

I consiglieri hanno lasciato l'aula, ma quando sono rientrati, con 5 minuti di ritardo, hanno scoperto con stupore che i lavori erano già ripresi ed erano stati approvati tre punti all'ordine del giorno.

Cologno solidale democratica furente

"C’è stato concesso un quarto d’ora, nemmeno il tempo di mangiare un panino - ha protestato Loredana Verzino - Senza attendere la minoranza hanno ripreso la seduta".

Irregolarità

Ma nella procedura ci sarebbe  un elemento di irregolarità. Loredana Verzino era stata nominata scrutatrice e avrebbe dovuto almeno essere sostituita. "Non sappiamo se hanno rifatto l’appello e se la segretaria ha garantito la legalità della ripresa dei lavori - ha aggiunto - Non sappiamo cosa è successo in quel frangente perché nessuno di noi era in aula".

"Fate in fretta"

"Mi è stato riferito da un cittadino presente che "la destra” se la rideva alla grande e sono volate prese per i fondelli per la minoranza - ha proseguito - Hanno chiesto al presidente di fare in fretta in modo da chiudere la seduta velocemente. Peccato per loro che al punto fondamentale, quello del bilancio di previsione, siamo rientrati in aula e li abbiamo inchiodati fino all’1 di notte. L'opposizione anche su questo intende informare il prefetto e ho già chiesto la registrazione audio della seduta".

Esposto al prefetto

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 16 dicembre 2017.

Seguici sui nostri canali