congresso cittadino

Passaggio di testimone al vertice del Partito democratico di Cernusco sul Naviglio

Il nuovo segretario è Giuseppe Ronzoni che ha prevalso su Andrea Brambilla. Prende il posto di Giuseppe Elli

Passaggio di testimone al vertice del Partito democratico di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Passaggio di testimone nel circolo cittadino del Partito democratico a Cernusco sul Naviglio. Giuseppe Elli lascia e subentra un omonimo, Giuseppe Ronzoni, già referente della Caritas cittadina.

Nuovo segretario

Il congresso cittadino si è tenuto ieri, domenica 1 ottobre 2023. A votare sono stati 57 iscritti (l'83,8% degli aventi diritto). Questi i risultati:

Giuseppe Ronzoni ha ottenuto il 63,16% dei consensi totalizzando 36 voti.

Allo sfidante Andrea Brambilla il 36,84% per un totale di 21 voti.

Il direttivo del Circolo sarà formato da Agnese Rebaglio, Andrea Parozzi, Alessandra Sironi, Carlo Vitti, Silvia Vimercati, Andrea Brambilla, Claudia Parenti, Jacopo Gariboldi.

Si aggiungono come membri di diritto i consiglieri, gli assessori e il sindaco iscritti al Partito democratico di Cernusco.

Le prime parole del nuovo segretario

Così ha commentato il neo segretario

Ringrazio tutte le iscritte e tutti gli iscritti per la partecipazione. L'83,8% di affluenza senza bianche e nulle è il segno che questo circolo c’è, è vivo e sente il valore e il potere della partecipazione.

Questa è l’eredità che raccolgo da chi mi ha preceduto. Questo segna anche la responsabilità che assumo. Sono grato ad Andrea Brambilla che con sincera lealtà si è confrontato offrendo una grande ricchezza di idee. Con lui e tutti i membri del nuovo direttivo si lavorerà tutti insieme per il bene della nostra città.

Un pensiero di gratitudine va a Giuseppe Elli che ha lasciato un Pd unito e in salute.

Mi conforta la convinzione che siamo tutti insieme una squadra ricca e motivata. Avanti tutta e a presto a tutti quanti.

Questo invece il commento dello sfidante Brambilla:

La forza del Partito democratico è proprio quella di essere un partito plurale e i congressi rappresentano il momento più alto di questo confronto politico.

L'atmosfera che si è respirata nella giornata del congresso è stata quella di un dibattito congressuale serio e partecipato. Ringrazio chiunque ha sostenuto la mia mozione e faccio i miei migliori auguri al nuovo segretario e al nuovo Direttivo.

Anche Elli, cui tutti i partecipanti hanno espresso gratitudine con un forte applauso, ha espresso il proprio incoraggiamento:

La democrazia è uno dei principi cardine su cui si fonda la nostra società, e questo congresso ne è stata un'eccellente dimostrazione

Seguici sui nostri canali