Politica

Nuova consigliera tra i banchi di maggioranza

Lunedì sera Viviana Radaelli ha preso il posto di Barbara Bianco, nominata assessore.

Nuova consigliera tra i banchi di maggioranza
Politica Martesana, 13 Novembre 2017 ore 23:25

Tra i banchi di maggioranza di Segrate questa sera, lunedì, si è seduta una nuova consigliera.

Ecco la nuova consigliera

Si chiama Liliana Radaelli ed è una "veterana" della politica. Classe 1948 , ha cominciato la propria attività militando nel Pci. Nel 1985 è stata eletta in Consiglio comunale per la prima volta e, da quel momento, ha proseguito il proprio percorso ricoprendo anche la carica di assessore. Dall'88 al '90 con le deleghe ai Servizi sociali e dal '90 al '92 alla Pubblica istruzione.

L'attività in città

Radaelli è sempre stata impegnata in politica. A seguito di un periodo nel Pci ha militato nel Pds e, infine, nel Pd. Durante il proprio percorso ha ricoperto il ruolo di segretaria di sezione e ha fatto parte del direttivo del partito prima e del coordinamento poi.

Il ritorno in Consiglio

A seguito delle elezioni del 2015, che hanno visto la vittoria del candidato sindaco del centrosinistra Paolo Micheli, la democratica non era stata eletta. Però, ora che la collega Barbara Bianco è stata "promossa" assessore (LEGGI QUI L'ARTICOLO), Radaelli ha preso il suo posto tra i banchi di maggioranza. Questa sera, lunedì, il Consiglio ha votato la surroga.

 

Seguici sui nostri canali