Neofascisti vs Anti: tanto tuonò che non piovve

Il convegno e la manifestazione organizzate oggi pomeriggio si sono concluse in un clima disteso e pacifico.

Neofascisti vs Anti: tanto tuonò che non piovve
Pubblicato:

La sfida ideologica tra neofascisti e antifascisti si è conclusa sostanzialmente con un nulla di fatto. Tanto tuonò che non piovve , si potrebbe dire, visto che i due schieramenti non hanno turbato la quiete di Cologno (LEGGI LA CRONACA).

Doveva essere Neofascisti vs Anti

La preoccupazione era grande tanto che persino la Questura aveva pensato bene di mandare rinforzi a Cologno. Invece il confronto tra i due diversi schieramenti non c'è mai stato. Dentro Villa Casati l'associazione ha portato avanti il suo convegno di fronte a poco pubblico e con toni pacati. All'esterno il pugno di "antifascisti" si è limitato a intonare una pacifica Bella Ciao (GUARDA IL VIDEO).

Gridando "Al lupo, al lupo"

Non è la prima volta che a Cologno si grida "Al lupo, al lupo", con i diversi oppositori politici che sono pronti a giurare che gli avversari tendono tranelli e organizzano sommosse. Era successo pochi mesi fa con il concerto di Povia (LEGGI L'ARTICOLO) e la storia si è ripetuta anche oggi.

Sperando ce la terza volta non sia quella della famosa barzelletta di Pierino, dove si grida "Al lupo" per l'ennesima volta e nessuno interviene. E quella magari sarà l'unica in cui ce ne sarebbe bisogno.

Seguici sui nostri canali