Nasce un nuovo gruppo politico a Cernusco sul Naviglio
Si chiama Cernusco prossima: vi fanno parte Enzo Scigliano e Claudio Gargantini
Nasce a Cernusco sul Naviglio un nuovo gruppo politico. A farlo nascere sono i consiglieri comunali Enzo Scigliano e Claudio Gargantini che hanno dato vita a una nuova realtà, specificando che resta sempre nell’ambito della maggioranza.
Cernusco prossima
I due fuoriusciti dalla lista Tutti per Cernusco, nata a sostegno di Ermanno Zacchetti, il sindaco mancato il 4 luglio, erano confluiti nel gruppo misto. Ora hanno fattop nascere Cernusco prossima.
Il capogruppo sarà Enzo Scigliano mentre Claudio Gargantini sarà il coordinatore del nuovo movimento. Così i due fondatori in una nota:
Il nostro gruppo che raccoglie e continua l’esperienza politica di tutte e tutti coloro che provengono dagli ambiti della società civile, dal volontariato e dal mondo sportivo e che vogliono dare un contributo positivo per la crescita della nostra città.
A sostegno della vicesindaca
Ancora dal comunicato:
Cernusco Prossima nasce per consolidare l’azione della maggioranza coerentemente con il programma elettorale che ha visto il compianto sindaco Zacchetti uscire vincitore dalle urne del 2022 e ora sarà a sostegno della vicesindaca Colombo in questa fase finale della legislatura.
Cernusco Prossima sarà vicina all’ambiente con stili di vita e spazi della città che ci fanno felici. Sarà prossima al territorio, al verde con i suoi spazi liberati, prossima a una città che si muove su due ruote, prossima a una nuova ricarica di energia, prossima alla cura di una città bella, prossima ad ogni persona per costruire la comunità, prossima al diritto alla salute e attenta alle nuove fragilità, prossima alla scuola e alla formazione delle nuove generazioni. Prossima agli anziani e al valore della loro importante esperienza.
Prossima a una città sicura e attenta. Prossima a una città ricca di eventi di qualità e di commercio di prossimità. Prossima alla valorizzazione del mondo sportivo e alla partecipazione. Prossima a un’urbanistica coerente con uno sviluppo sostenibile supportato da servizi di qualità. Prossima agli amici animali e una nuova cultura cinofila. Prossima all’ascolto e a dare voce a chi non ha voce. Prossima alla partecipazione. Cernusco Prossima a coloro che hanno condiviso quest’avventura dall’inizio e con coloro che vorranno aggregarsi a questo nuovo movimento cernuschese.