Unità

Nasce la rete dei circoli Pd di Carugate, Pessano e Bussero

Pur mantenendo i circoli comunali, gli iscritti hanno optato per nuove modalità di lavoro, che vedranno direttivi congiunti e iniziative sempre più condivise nei prossimi anni

Nasce la rete dei circoli Pd di Carugate, Pessano e Bussero
Pubblicato:

Novità politica a sinistra.

Nasce la rete dei circoli Pd di Carugate, Pessano e Bussero

Ieri sera, martedì 23 gennaio 2023, è stata ufficialmente costituita la rete dei circolo del Partito Democratico di Carugate, Pessano, Bussero. Pur mantenendo i circoli comunali, gli iscritti hanno optato per nuove modalità di lavoro, che vedranno direttivi congiunti e iniziative sempre più condivise nei prossimi anni.

Il territorio dei tre comuni è interconnesso ormai da molti anni e spesso i problemi o le potenzialità della zona sono le medesime, pertanto è sempre più importante collaborare insieme per dare risposte efficaci ai cittadini e strutturare politiche di ampio respiro, che non si fermino ai confini dei comuni.

Filippo Fondrini, segretario PD Pessano:

Con questa rete diamo concretezza a un obiettivo che ci eravamo prefissati già nel 2021, in occasione della campagna elettorale amministrativa. Allora avevamo lavorato con Carugate per possibili progetti di valorizzazione del Canale Villoresi e della sua ciclabile. Oggi invece facciamo un passo ulteriore, lavorando in modo sistematico con il Partito Dem. di entrambi i comuni. La sfida del futuro sarà la messa in campo di politiche sovracomunali, il Partito Democratico sta dimostrando di essere pronto.

Elisabetta Brunetto, segretaria PD Bussero:

Vogliamo essere un modello di lavoro per tutto il Partito Democratico della zona Adda-Martesana. Il confronto è costruttivo e arricchente per tutti i circoli. Il nostro obiettivo è coinvolgere nei lavori della rete oltre agli amministratori, alle associazioni e alle realtà che, come noi, hanno a cuore il futuro del  territorio, soprattutto le PERSONE, a cui dare spazio e voce. Solo uniti si conta. C'è molto da fare, noi siamo pronti e aperti ad accogliere chi vorrà attivarsi sui temi e sulle sfide che ci aspettano.

Francesco Galli, segretario PD Carugate:

Nelle prossime settimane mostreremo ai cittadini il frutto del lavoro di rete: abbiamo in programma numerosi eventi pubblici per parlare di sanità, PNRR e elezioni europee. saranno occasioni in cui i cittadini potranno informarsi, ma anche esporre criticità e bisogni, a contatto con personalità di spicco del mondo della cultura e della politica.

Seguici sui nostri canali